
JOHNNY BARR - Break the Fall (feat. Calum Ingram)
Johnny Barr, la musica che cura l'anima con "Break the Fall"
La musicoterapia è una terapia che prevede l'uso della musica per promuovere il benessere psico-fisico delle persone. Partendo dal concetto che la musica può far bene proprio a livello psichico e fisico, l'artista emergente scozzese Johnny Barr ha lanciato la sua ultima canzone, "Break the Fall", estratta dal suo prossimo EP.
"Break the Fall" è un viaggio crudo ed evocativo tra le emozioni, dove si fondono testi profondi con la percussive fingerstyle, un'innovativa tecnica musicale che consiste nel percuotere le corde con la mano sinistra e la tavola armonica con la destra.
Johnny Barr è un nome noto sulla scena musicale scozzese e si è esibito dal vivo, mostrando le sue straordinarie capacità di chitarrista, con artisti del calibro di Admiral Fallow, Mick Flannery e Lianne La Havas. Il suo sound è un mix fresco di generi e sottogeneri folk-pop, impreziosito dalla tecnica fingerstyle.
Con "Break the Fall" Johnny espande il suo sound con testi emotivi e introspettivi e melodie intricate, che sanno affascinare e catturare l'ascoltatore. Alla canzone ha partecipato il violoncellista e cantautore scozzese Callum Ingram, che aggiunge ritmi prog alle melodie intricate, sulle quali plana la voce roca e risonante di Johnny, per un mix finale che lascia l'ascoltatore in uno stato di esaltazione.