JOE KENNEY - If It Lasts (feat. Sterling Duns)
Questo remix della canzone If It Last interpretata originariamente da Joe Kenney, Elle Gyandoh e Murphy Bug viene qui rivisitata con il featuring Di Sterling Duns.
Joe Kenney è una figura molto eclettica all'interno del panorama musicale di Philadelphia.Scrittore di canzoni, pianista e produttore. Le sue competenze e capacità spaziano tra diversi generi dal Rock alla Fusion al Soul, all'Hip Hop, al Jazz. Il suo album di debutto Afflictions And Remedies è del 2015 ed è già un disco di successo acclamato dalla critica.
Da lì in seguito si succederanno altri grandi risultati come il secondo album di Jazz e Classica arrangiati ispirandosi al rock alternativo. Seguiranno altri dischi e collaborazioni a cinque stelle che gli frutteranno premi prestigiosi come un terzo posto ai Global Music Award ed una diffusione radiofonica in più di ottanta radio nel Nord America.
Sterling Duns è un artista Hip Hop con chiare idee su quello che è il concetto di musica ed il significato che quest'ultima ha e deve avere nella sua vita, ossia dare un senso agli eventi che rendono unica l'esistenza di ognuno di noi. Nella sua vita, oltre ai conseguimenti accademici ed alla musica, si è dedicato ai giovani di diverse estrazioni sociali, convinto del fatto che ispirando i giovani di oggi il nostro futuro sarà in buone mani.
Questa attitudine dell'artista si riflette anche nella musica, che altro non è se non un prolungamento della nostra anima. Il suo contributo ad un brano che porta un messaggio di speranza e di buona volontà, una canzone d'amore sul cambiamento, non può non essere incisivo e coinvolgente, dando nuova linfa alla canzone stessa ed ampliandone il significato.
Come era facile prevedere, quando si mettono insieme due grandi personalità, il risultato non può non essere che altrettanto grande. I due artisti danno così alla luce una collaborazione che risulta spontanea e naturale e che impreziosisce un brano che partiva già da ottimi feedback.
Il brano, in questa nuova versione si apre a differenza dell'originale proprio con un intervento di Sterling a cui segua la strofa cantata da Elle. Alla fine di questa prima strofa segue un'altra incursione in stile Hip Hop che anticipa la strofa cantata dalla voce maschile.
La musica cresce di intensità e dopo un'ulteriore parte rappata ci viene in fine consegnato il liberatorio ritornello in cui la voce maschile e quella femminile si incontrano come a siglare un patto tra loro fatto non solo di parole , ma di gesti ed impegno.