JESS PORTER - Overplayed
La voglia di incontrare qualcuno, un amico, un amante a cui tieni profondamente ma sai che non è il momento giusto per una relazione. Ti senti triste ma anche grato per questa percezione.
Chiunque può percepire la sensazione di cui tratta questo singolo di Jess Porter in cui melodia e testi restano in primo piano rispetto a tutto il resto.
Un paio di sintetizzatori e un coro a più voci, cantato da Nick Russel, ne completano l'insieme che risulta raffinato ed elegante.
"Overplayed" è il titolo del brano, espressivo, posato, mite, dall'ascolto rilassante e piacevole in grado di lasciarti immaginare, pensare. "Una ballata lussureggiante" come la definisce lo stesso autore.
Impossibile non essere catturati dall'atmosfera soave e da ciò che la musica riesce ad esprimere, nota dopo nota. Sonorità perfettamente bilanciate.
Sensazioni ed emozioni che colpiscono tra il desiderio fortissimo di lasciarsi andare e il rischio di scottarsi che portano alla rinuncia.
Il brano, così intenso, riesce comunque a mantenere il contatto con la genuinità di un cantautore polistrumentista Australiano di talento da tenere sicuramente d'occhio...