JENNIFER ALVARADO - Catfish

22.10.2022

Ci sono persone che, in maniera sistematica e metodica, imbrogliano gli altri online. Si chiamano catfish, sono coloro che fingono un'identità che non possiedono affatto, spesso rubando fotografie ad altri utenti, o fingendo di provare sentimenti che in realtà non provano.

E proprio i catfish, le persone che si fingono qualcun altro online mentendo e imbrogliando per avere delle chance in più, sono la base di ispirazione del nuovo singolo pieno di energia di Jennifer Alvarado: appunto "Catfish".

I talenti di Jennifer Alvarado, cantautrice e artista country, non sono sfuggiti al radar poiché si è già affermata come una forza da non sottovalutare, riconosciuta da numerose piattaforme e media. Nominata "One To Watch" dalla Nashville Songwriters Association nella primavera del 2021, ha vinto anche il "Country Artist of The Year 2021" promosso da Indie Star Radio. 

Con una base di fan già affermatasi a oltre 10.000 ascoltatori Spotify mensili e oltre un milione di ascolti totali per la sua musica, Jennifer Alvarado sta sicuramente percorrendo la strada giusta.

Sostenuta da innegabile talento e abilità che rendono la sua musica così impeccabile, il singolo "Catfish" spingerà sicuramente la sua carriera verso alte vette. Scritta con grande intelligenza dalla Jennifer e prodotta dal venerato Ricky Rodriguez dei Bombhouse Studios di Morganton, nella Carolina del Nord, la canzone abbatte tutti quegli imbroglioni là fuori che credono che sia divertente fingere emozioni e farsi strada nei cuori di altre persone solo per ottenere quello che vogliono con la menzogna. 


Testi creativi, potenti e abilitanti in magnifica sinergia con la parte strumentale per regalarci molte emozioni.

La cantautrice americana affronta direttamente coloro che distribuiscono i cuori spezzati e svela la loro vera natura nel potente e scintillante nuovo singolo. Combinando il meglio del rock, del folk e del country, la canzone è un'esplosione di allegria condita con elementi cinematografici, brevi pause, audaci riff di chitarra e il melodioso banjo.

"Adoro la pesca e ho sempre sentito come il pesce gatto può fare rumori per ingannare le persone facendogli pensare che sia qualcos'altro. La stessa idea vale per un aspirante catfish che si preoccupa solo delle avventure di una notte e si aggiunge alla sua pila di cuori infranti. Con i social media, le persone possono essere praticamente chiunque vogliano essere...che sia reale o meno".

Jennifer Alvarado

"Catfish" annuncia anche la prossima uscita del nuovo EP di Jennifer, la seconda installazione della sua serie "Songbird". Il precedente, "Songbird: Part One" parlava di come sopportare, superare e guarire da una relazione tossica. Il nuovo EP, rimasto sotto il velo del mistero al di fuori dell'indizio fornito da "Catfish", vedrà la luce il prossimo inverno.