JB ELWOOD - Right Here

26.02.2025

Lasciarsi il dolore alle spalle è un processo di guarigione lento e talvolta complesso. Trovare conforto, però, a volte è più facile con la compagnia di un abbraccio caldo e sincero, cosa che per succedere non deve per forza avvenire letteralmente.

Nella musica, per esempio, troviamo metaforicamente sostegno grazie alle parole all'accoglienza di artisti che hanno affrontato percorsi simili, ed è questo il caso di "Right Here" di JB Elwood, un inno pop rock che racconta il difficile passaggio dalla certezza alla vulnerabilità.

L'autore fonde influenze pop e Americana, creando un sound moderno che si sposa con la ricca tradizione narrativa del rock. "Right Here" è l'espressione del timore di "esporsi", di essere visti senza filtri, e la difficoltà insita nel mostrare la propria fragilità.

La canzone si apre con un'introduzione che evoca l'immagine di una maschera in frantumi – "I'm scared you see right through / My front is strong"trasformando questo simbolismo in un sentiero di rinascita che culmina con un ritornello dove le chitarre e la sezione ritmica rendono tutto piacevolmente liberatorio, con il climax quando il testo recita "no more walls again".

Melodie avvolgenti e una struttura che unisce momenti di introspezione a esplosioni di energia rendono "Right Here" un'esperienza rigenerativa che trasmette la speranza di ricominciare e riconnettersi con noi stessi attraverso l'amore e il supporto reciproco.

Questo singolo è destinato a toccare le corde più profonde del pubblico, dimostrando come la musica possa davvero essere un potente catalizzatore di cambiamento positivo.