JAZZID RAP - Sprouts

16.04.2022

Siete degli amanti del rap, delle felpe, delle scarpe firmate? Oppure siete amanti del jazz, dei locali notturni, delle jam session e della pizza a fine serata?

Questi due mondi che sembrano agli antipodi sono stati egregiamente uniti in una nuova forma musicale dal rapper Sprouts. Un incontro di sonorità all'apparenza lontane ma che nascono entrambe dalla strada e che in qualche modo sono molto vicine.

Una combinazione di soul, jazz e ritmi hip-hop che crea un mélange di sapori: è questa l'atmosfera che si respira in questo album intitolato Jazzid Rap, realizzato per l'occasione in collaborazione con un altro artista altrettanto visionario, Rohan!

Quello che colpisce è la fusione di diversi stili e generi, voci maschili e femminili, toni dolci e rap violento, esplicito, anche nelle parole, ma il tutto resta perfettamente armonico.

Tanta tecnica nella produzione di queste 8 tracce e tanto buon sound che vi accompagnerà durante l'esplorazione di questi nuovi mondi sonori. 

La copertina disegnata con linee fluide e con colori in palette del beige addolcisce la vista di chi sta per immergersi in un vortice di rime e ritmi senza eguali.

Quest'ultimo lavoro di Sprouts è stato preceduto dall'uscita del primo Singolo nel 2022, The A Side.

E noi speriamo che questo autore "germogli" (ovvero la traduzione in italiano della parola Sprouts) e possa raccogliere con il tempo i meritati frutti...