JAMES STEPHEN - Stronger With You

12.06.2022

Sale da ballo piene, luci intermittenti, palle stroboscopiche a riflettere sogni e speranze di giovani impegnati a lasciarsi andare in balli e canti a suon di musica...

Non so che età hai, tu che stai leggendo in questo momento, ma sono sicuro che ti ci sei ritrovato almeno una volta nella vita, in compagnia di amici intento a cercare la tua anima gemella o semplicemente per sfogare la tua smania di libertà e un po' di frustrazione.

"Stronger With You", il nuovo singolo di James Stephen è la colonna sonora perfetta per lo scenario appena descritto.

Un brano dal carattere leggero e orecchiabile, piacevolmente scorrevole che nella sua apparente semplicità racchiude un arrangiamento ricco e strutturato.

La partenza è già un mix di energia e spensieratezza tra suoni di trombe e drums.

Il ritmo diventa subito preciso e puntuale ed accompagna la voce dell'autore crescente ed efficace a completare una produzione attraente e godibile.

Le sonorità riconducono alla Dance Music anni '70 ma con un occhio rivolto al futuro ed alla modernità artistica.

Un lavoro consapevole e di lodevole realizzazione che spinge l'ascoltatore a voler scoprire sempre di più, accompagnandolo per mano fino alla fine.

Ed è sul finale che ritroviamo suoni elettronici e sperimentazioni synth che sfumano progressivamente lasciando l'amaro in bocca per l'esperienza già terminata.


La copertina dell'album non potevamo immaginarla diversa. Due mani che tendono stretta e alta la mitica strobo su di uno sfondo di alberi e foglie. Una contrapposizione tra elementi naturali e non, uniti dall'unica arte in grado di accomunarli: la musica.

James colpisce e convince i suoi sostenitori senza troppi sforzi.

La sua discografia è già ricca di successi che lo hanno portato singolo dopo singolo ad ottenere sempre maggiori consensi e regalando numerosi sold out ai suoi eventi live.

James cura il suo pubblico anche a distanza attraverso i suoi canali social che vi invitiamo a seguire per rimanere sempre aggiornati sulle prossime uscite ed eventi che gli consentono di diffondere la sua musica.

Quasi mille ascoltatori mensili provenienti da tutto il mondo apprezzano lo stile dell'autore che come cita la sua bio riesce a "catturare l'essenza delle sfide labirintiche della vita in modo semplice: coltivando forti emozioni in poche parole mentre affina il lavoro melodico della chitarra attorno ad esse".