J-LUV DA PRINCE - Trance II

25.01.2024

La verità può avere tanti volti e, a seconda delle circostanze, può piacere oppure non piacere. Una cosa è certa: possiamo anche fuggire ma, prima o poi, dovremmo fare i conti con lei che ci piaccia o no. Questo è il messaggio che ci invia nel brano "Trance II" J-Luv Da Prince, alias Harold Jones Jr., originario di Cuero, in Texas, un artista discografico che canta col cuore e un cantautore che scava nell'animo umano.

Trae ispirazione da artisti soul classici e R&B come Keith Sweat, Jodeci e Blackstreet e la sua musica riflette le esperienze di vita vissute e le sue osservazioni al riguardo. "Trance II" è un brano hip hop che non scende a compromessi e che si fa apprezzare per il suo sound fresco, familiare e coinvolgente. I toni e il ritmo accelerano e rallentano improvvisamente, creando linee armoniche che si connettono con le forze gravitazionali del suono che affascina e incanta la mente e l'udito.

Fin dalle prime battute l'artista offre un ritmo di gran qualità e trasporta l'ascoltatore nel suo mondo rap, accompagnato da piacevoli melodie e una cadenza impeccabile che rende "Trance II" un'esperienza davvero travolgente. "Trance II" non è una semplice composizione hip hop, ma rappresenta l'essenza stessa dello stile di J-Luv Da Prince. Il brano, con un ritmo cadenzato e le sfumature sonore, trasporta l'ascoltatore in un viaggio musicale dove ogni singola nota contribuisce a creare un'atmosfera unica e accattivante.

Gli accordi propulsivi sottolineano ed evidenziano l'autenticità e la verità dei versi, che conducono l'ascoltatore in un viaggio alla scoperta di se stesso. Nel gioco sonoro di J-Luv Da Prince si inseriscono generi come l'hip hop e il blues, rafforzando e riflettendo le vibrazioni potenti finemente progettate e articolate.

La canzone crea un'atmosfera hip hop dal fascino retrò, ma racchiusa in un groove senza tempo che affascina tutti gli amanti del genere e sulla quale emerge la voce tagliente di J-Luv che arde come un caminetto scoppiettante e crepitante.

Il testo è un turbinio di emozioni, che ispira l'ascoltatore invitandolo ad affrontare la verità, poiché solo così si può maturare e crescere. A volte capitano cose che non ci piacciono, ma dobbiamo imparare ad accettarle poiché ormai sono successe e non si può tornare indietro. Così facendo diventiamo più forti, poiché ogni esperienza anche se negativa fortifica e aiuta a conoscere meglio se stessi. Questi sono i messaggi che si intravedono nelle pieghe del testo di J-Luv Da Prince, che fonde magnificamente le linee del suono con le parole in un mix sensazionale.

"Trance II" è una canzone che dipinge emozioni, che invita ad abbracciare la verità e a non respingerla, qualunque essa sia. "Apri gli occhi e renditi conto che la morte è un travestimento" è probabilmente una delle frasi più significative e potenti del brano ed esprime la crudezza ma anche l'autenticità del messaggio che J-Luv ci vuole inviare.

Invitandoti a deliziare le tue orecchie con questo scoppiettante brano hip hop, ti salutiamo con una perla che porta la firma proprio di J-Luv Da Prince: "La vita e l'amore e tutte le cose che implicano: felicità, passione, spiritualità e ispirazione. Questi sono i messaggi che voglio condividere".