INTERNAL BATTLES - Sunday Hunter

26.04.2022

"Internal Battles" è il nuovo singolo della giovane e promettente cantante Sunday Hunter, per la precisione il sesto pubblicato e distribuito sulle piattaforme di streaming.

Un brano dai suoni elettronici distorti che riprende un po' le sonorità della dance commerciale anni '90, richiamando strofe dall'aspetto più intime, ben costruite, appetibili al grande pubblico e soprattutto mai scontate.

Una battaglia interna (traduzione del titolo) che trova espressione anche nell'interpretazione musicale che rievoca sensazioni di sofferenza e ribellione che si trasformano in immagini sanguinose presentate dalla stessa artista nel suo profilo Instagram per lanciare questo nuovo progetto musicale.

Il concept dietro la realizzazione di questo lavoro riporta proprio all'introspezione in cui le parole si mescolano e rincorrono un ritmo sfuggente. Interessante il dialogo della seconda voce volutamente falsata da un effetto in stile vocoder che dona carattere e personalità a tutto il brano.

Un singolo in grado di sorprendere per tutte le sue sfaccettature, che risulta fluido senza mai risultare forzato né tantomeno scontato. Un sound che rileva già dal primo ascolto una qualità e una scelta stilistico-musicale autentica e penetrante.

Avremo sicuramente modo di apprezzare i prossimi lavori e stimare ancora una volta il grande talento dell'artista in futuro.