THE TRANSFERENCE - 100 Mirrors
Avete presente le vecchie case degli specchi presenti nei luna park in periferia, quando il brivido di non riuscire ad uscire vi pervadeva e vi faceva sentire smarriti? Quello stesso brivido riproposto poi in diversi film thriller e horror....
Avete mai provato a contare quegli specchi? E se fossero stati esattamente 100?
"100 Mirrors" è proprio il titolo del primo EP della band di Chicago meglio conosciuta con il nome d'arte "The Transference". Il lavoro è stato preceduto dai due singoli intitolati rispettivamente "Afterglow" (che ha segnato il debutto discografico della band) e "Premonitions".
Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dall'8 Marzo scorso, l'EP contiene sei brani inediti da cui abbiamo estrapolato per voi la traccia numero uno intitolata "Aliens".
Il brano dà la giusta energia per partire col piede giusto, una ballata pop rock in stile classico ma con un sound moderno. L'arrangiamento prevede la partecipazione dell'intera band con suoni tipici del rock con l'aggiunta di qualche synth e dei cori sapientemente armonizzati.
Un ottimo inizio per una band che sembra avere tutte le carte in regola per una carriera florida e ricca di soddisfazione.