HD HAUSMANN - Far Unseen
Suoni gravi e voce profonda caratterizzano questo nuovo singolo di Hd Hausmann intitolato "Far Unseen".
Una melodia in bilico tra mistero e nostalgia che scandisce accordi e versi lenti in grado di sostenere egregiamente l'intera struttura.
Un singolo dal carattere elegante e contemplativo, quasi misterioso e spirituale in cui particolari pause sapientemente studiate avviano verso la fine una sorta di rinascita acustica, dandone un senso più speranzoso e di fiducia.
Il tutto è molto particolare, dalla scelta dei suoni alla voce leggermente fuori dal mix, ma che sembra creare una dimensione parallela sul quale staccare la propria anima e lasciarla librare nell'aria.
Il mood del brano si percepisce anche dalla copertina che raffigura un po' la rinascita... un piccolo cespuglio di foglie viola che emerge dal cemento dissestato, una mattonella spostata indietro, che lascia idealmente spazio alla natura. Alla vita.
4 minuti e 22 secondi che scorrono veloci anche grazie alla divisione strategica del brano tra grave e vivace in cui l'autore dimostra senza dubbio la sua forte personalità e professionalità che trasuda ad ogni passaggio in cui nulla è lasciato al caso tra originalità e passione.
Well Done!