HAWK BJORN - Alchemy

30.10.2024

Sei sicuro che stai vivendo la tua vita al massimo? Stai godendo appieno di ogni singola gioia che la vita ti regala? Stai tralasciando le cose superflue, concentrandoti su ciò che conta realmente come amicizia, buona salute e amore? Se hai risposto no ad almeno una di queste domande, allora è il caso di fare un reset della tua vita.

E questo reset lo puoi fare con l'EP "Alchemy" di Hawk Bjorn, composto da 5 canzoni, un processo apparentemente magico di trasformazione e di creazione che prende il dolore e lo trasforma in speranza.

"Preferisco essere ottimista e cercare la luce, piuttosto che essere pessimista e forse nel giusto" – canta Hawk con il suo incrollabile e fiducioso ottimismo. I 5 brani si basano su riflessioni e poesie che l'artista ha scritto nel 2023 e nel 2024, facendo il punto sulle cose più importanti della vita.

Hawk, cresciuto all'ombra degli ABBA, nella terra del sole di mezzanotte e delle aringhe in salamoia, ha sempre nutrito una forte passione per la musica pop. A soli 17 anni decide di lasciare la Svezia viaggiando un po' in tutto il mondo, come un nomade globale, fino a trovare la sua casa nella costa occidentale del Canada.

Il viaggio musicale dell'artista è altrettanto variegato: combinando vari generi di musica, Hawk ha saputo creare melodie accattivanti a fare da sfondo a testi appassionati e introspettivi, che sono il marchio di fabbrica del suo modo di scrivere canzoni.