GRAYBEAT - Realms Of Passion
Avete presente il Cyrano de Bergerac? La trama della commedia scritta da Edmond Rostand nel 1897 è semplice e di rara intelligenza, resa celebre dalle molteplici citazioni nella cultura pop che sono arrivate fino ai giorni nostri (come non dimenticare la versione di Aldo, Giovanni e Giacomo nel loro film "Chiedimi se sono felice": Cristiano, amico mio, abbracciami guascone!).
Ecco, chi è il Cyrano de Bergerac? È un soldato, poeta e spadaccino che convive con l'ingombrante presenza del suo enorme naso, la qual cosa gli causa purtroppo enormi difficoltà nell'approcciarsi alle fanciulle. O almeno, lui si è convinto e trincerato dietro l'idea che nessuna donna potrebbe mai amarlo, quindi reagisce decidendo di impiegare tutte le sue forze nel divenire abile con la spada e nella composizione di versi. Cyrano ha una bellissima cugina, Rossana, di cui è invaghito.
Rossana però è innamorata del cadetto Christian de Neuvillette (bello ma piuttosto sciocco) e Cyrano decide di favorire il sentimento fra i due. Inizia a scrivere lettere d'amore a Rossana fingendo siano da parte di Christian, e una notte addirittura sotto il balcone di lei, nascosto fra i cespugli, suggerisce a Christian cosa dire per conquistarla. Il resto della storia non lo ricordiamo ora perché è tristissimo.
Quando chiediamo ad una persona di scrivere per noi, parlando di sentimenti, viene sempre da pensare a Cyrano che metteva a frutto il suo talento nella composizione letteraria. Per fortuna non tutte le storie sono tragiche come il Cyrano, e fra i Cyrani del mondo ci sono persone semplicemente felici di aiutare gli altri con la propria arte.
È proprio quello che è successo con il nuovo brano "Realms of Passion" di Robin Sedivy (aka GrayBeat): il processo creativo della traccia è nato quando un fan ha contattato Robin per creare una canzone d'amore come regalo per il suo amore. La traccia che ne risulta è una combinazione della potente visione del sentimento del suo fan e del messaggio incanalato attraverso la sensibilità sonora di Robin.
GrayBeat è il progetto solista del produttore di Minneapolis Robin Sedivy. La musica di GrayBeat è davvero irripetibile: una perfetta mescolanza di elettronica, rock, jazz, hip-hop e influenze africane. Le esibizioni dal vivo di GrayBeat sono all'avanguardia, estremamente accattivanti, con una colonna sonora pacifica e motivatrice.
Il suo approccio innovativo alla creazione di un paesaggio sonoro che sia allo stesso tempo rilassante e stimolante è di grande ispirazione. Non c'è solo il talento nel fare musica, ma anche nel creare immagini che completano le sue esibizioni.
La sua ultima uscita Realms of Passion ci conduce in un viaggio felice e benevolo, mentre il cuore balla alla cadenza della melodia con i giusti arrangiamenti musicali. Il ritmo è così contagioso che non possiamo fare a meno di muoverci spontaneamente. La traccia orecchiabile ci farà canticchiare tutto il giorno.