GARY DRANOW- Bedroom Mentor

23.01.2024

Hai mai mentito? Se sì perché? E dove può portarti la bugia, se non alla costruzione di un castello di altre menzogne? Queste sono le domande che, benché non poste esplicitamente, emergono nella nuova canzone "Bedroom Mentor" di Gary Dranow che, pur viaggiando sui binari del rock, mette per una volta in disparte il blues per fare spazio ad un mix esplosivo e devastante di alt rock e metal.

Gary ha realizzato questa canzone con l'ormai collaudata collaborazione con i The Manic Emotions, che plasmano la musica rock a propria immagine e somiglianza dandole ogni volta un volto nuovo, seducente e accattivante. La traccia inizia con un riff palpitante, che subito cattura l'attenzione dell'ascoltatore e pone le basi e le fondamenta di una serie di strati strumentali che si accatastano poco a poco uno sull'altro plasmando un magnifico caos creativo.

Dopo una bella "schitarrata" iniziale, una dichiarazione di intenti di Gary che lascia trasparire subito l'anima profondamente rock del pezzo, l'artista entra con la sua voce potente e graffiante che cavalca le onde della batteria e del basso così come un surfista navigato cavalca le onde del mare. Gary Dranow mostra in questo brano il suo lato più heavy, che nei suoi precedenti lavori era stato appena accennato.

Il riff è pesante e groovy e si trasforma in una strofa morbida, ma è solo la quiete prima della tempesta che si scatena da lì a poco in un ritmo tempestoso fatto di pesanti note della batteria, una voce intensa e chitarre esplosive. Il risultato finale è un vero muro di suoni, ben articolati e miscelati tra di loro, che come il morso della tarantola invita gli ascoltatori a scatenarsi come se non ci fosse un domani.

Da sottolineare come la canzone, senza mai tradire l'anima metal che ha deciso di sposare, sappia navigare abilmente tra vari cambiamenti musicali, accentuando i toni degli accordi di volta in volta con grande sapienza artistica. Durante la canzone l'atmosfera si sposta dal rock duro e rumoroso ad un rock più rilassato, per poi accelerare nuovamente il ritmo in un ping pong di emozioni musicali che stordiscono e risucchiano l'ascoltatore in un'esperienza musicale senza uguali.

Il gran finale è un'esibizione sfrenata e lussuriosa di maestria tecnica e di espressione. Quando la tensione musicale raggiunge il suo picco, i potenti accordi rilasciano una straordinaria e potentissima energia. Zampillano scintille di rock heavy metal da questa canzone, in un sound rovente che come un incendio arde per tutti i 3 minuti e 12 della sua durata.

Con "Bedroom Mentor" Gary e i The Manic Emotions si confermano straordinari artigiani del rock, riuscendo a plasmare la musica a loro piacimento e offrire ogni volta un'esperienza nuova per un sound che non delude e che non stanca mai. Questo è uno dei motivi principali per i quali Gary Dranow e la band dei The Manic Emotions continuano ad ampliare la loro fanbase, affascinata dalla loro capacità di fare musica originale e che regala sempre emozioni nuove.

Se questa canzone ha catturato anche te, allora è arrivato il momento di diventare un fan di Gary Dranow. E se già lo sei, aggiungi subito questa canzone alla playlist delle tue canzoni preferite per scatenarti ogni volta che lo desideri con il rock di Gary a fare da sfondo musicale alle avventure della tua vita!