GARY DRANOW - All That!

20.03.2024

La musica è sempre stata uno strumento che ha permesso agli artisti di dichiarare il loro amore alla propria donna. Non importa il genere scelto, ciò che conta sono i sentimenti racchiusi nella canzone, e anche una canzone rock può trasformarsi in una bellissima dichiarazione d'amore. Non ci credi? Pensi che il rock sia un genere troppo "duro" per raccontare l'amore? Allora dovresti ascoltare "All That!", uno degli ultimi brani di Gary Dranow realizzato insieme agli inseparabili The Manic Emotions.

"All That!", singolo tratto dall'album "Never Give Up" è una canzone romantica, un vero tributo alla dottoressa Liz Dranow, alias la moglie di Gary Dranow. L'artista elogia e loda la compagna, un personaggio che sfida le convenzioni e abbraccia il fascino pericoloso ma irresistibile della forza, della bellezza e dell'intelligenza. 

Nel corso della canzone ci sono strofe del tipo "è così bella che ti fa piangere", un elogio alla bellezza di Liz, che però viene descritta anche come una donna forte, intelligente, anticonformista e perfino manipolatrice. Lei "è tutto questo" ed è sempre vera e autentica in qualsiasi contesto.

"All That!" è una traccia solida che presenta la firma tipicamente hard rock di Gary Dranow, ma sotto forma di canzone d'amore! In questo bellissimo singolo l'artista condivide i suoi pensieri e le sue emozioni, rendendo questo brano ancora più bello, autentico e veritiero. Con testi a tratti inquietanti, che descrivono una sorta di "femme fatale", melodie emotive e un suono dinamico Gary cattura perfettamente l'essenza del personaggio protagonista della canzone, per l'appunto la moglie Liz.

Il brano è felicità rock and roll allo stato puro, dove le chitarre energiche e la batteria potente creano lo sfondo musicale perfetto dove si staglia la voce roca di Gary in un sound vecchia scuola che canalizza il rock nella forma più vera, autentica e anche romantica. Il ritmo è coinvolgente dall'inizio alla fine e mantiene viva l'attenzione dell'ascoltatore con diverse variazioni musicali.

Accelerazioni, frenate e gagliardi assoli di chitarre rendono il ritmo tonico e coinvolgente. La canzone lascia una bella scarica di adrenalina nell'ascoltatore e prende quota sempre di più man mano che la traccia si sviluppa. Da evidenziare ancora una volta il lavoro magnifico che fanno i vari strumenti, che si trovano perfettamente a loro agio e dialogano tra di loro parlando la stessa lingua musicale, così come farebbero degli amici seduti in un pub a bere una birra.

A dominare la scena è ancora una volta la voce di Gary, intrisa di emozioni vibranti, che si riversa sul ritmo martellante e accende la canzone come benzina sul fuoco! Nel finale ci sono momenti di crescendo, una discesa adrenalinica che lascia l'ascoltatore senza fiato. Gary Dranow e i The Manic Emotions hanno colpito ancora e i fan non resteranno delusi da questo brano intenso che profuma di rock.

Se invece non conosci ancora Gary e i suoi allegri compari, allora è il momento giusto per esplorare il talento di questa band. "All that!" è una canzone buona per tutte le occasioni: per la playlist di un viaggio, per i tuoi allenamenti o semplicemente per ascoltare un po' di sano rock and roll "old style"!