FRESH NEW RELEASES

16.12.2023

PARTINSANA - MICAELA MARTINI & MAX CARONIA - STACEY K 

PARTINSANA - Time That Never Wanted To Go

Time That Never Wanted To Go è l'ultimo singolo dell'artista Partinsana che per Natale ha deciso di regalarci questo elettrizzante brano dance strumentale. Il brano è forte e diretto e parte senza preamboli, gettandoci in pasto fin dal primo secondo in un'atmosfera profonda e fumosa.

Un tema di synth saltellanti apre la traccia sostenuto dal suono della cassa che sfocia rapidamente in un ritmo house che ci rapisce nell'immediato. La traccia presenta vari strati di synth che costituiscono un sottobosco vivace e guizzante a cui abbandonarsi senza indugio. Il sound del pezzo si muove in bilico tra innovazione e concessioni alla dance degli anni '90 risultando così familiare ed incredibilmente fresco.

Chiunque fosse già stanco delle canzoni natalizie può rifugiarsi in questa traccia per assaporare un po' di quella libertà senza tempo che solo la musica Dance sa dare.

MICAELA MARTINI & MAX CARONIA - New Dawn

New Dawn è l'ultimo singolo nato dalla collaborazione artistica tra Micaela Martini e Max Caronia. La canzone è un raffinato brano di pop jazz che ci affascina per i suoi arrangiamenti vivaci e la delicata performance vocale di Micaela che si fa strada su un accompagnamento dinamico e fantasioso.

Il brano si presenta con le atmosfere morbide e fumose dal jazz che vengono ravvivate da un gusto estetico di matrice alternative che si manifesta attraverso originali risoluzioni armoniche ed un accompagnamento brillante e mai statico.

Dal punto di vista strumentale la traccia si distingue per gusto e ricercatezza, mettendo in evidenza intuizioni innovative e colorate. Ottimi gli interventi di Sax e chitarra che arricchiscono di tecnica e passione questo brano non convenzionale in cui si sposa tradizione jazz e modernismo indie-pop.

STACEY K - Christmas Time

Quando arriva il Natale le città si vestono a festa e si respira un'atmosfera di magica allegria che aleggia nell'aria. Nonostante questo per molte persone questo periodo è doloroso perché la vita ha portato via loro le persone che amavano. Christmas Time di Stacey K è un brano in stile natalizio che affronta questo triste aspetto delle festività.

Il brano è stato ispirato dal periodo della pandemia in cui molte persone sono morte senza poter avere i propri cari accanto a causa delle restrizioni vigenti. Con grande empatia la cantante ha maturato l'idea di non festeggiare Natale quell'anno anche come segno di rispetto alla sofferenza a cui ha assistito in quel periodo.

Christmas Time è una stupenda ballata con cui Stacey K vuole onorare il dolore del lutto e della perdita che diventa sempre più severa durante il periodo delle feste. Le note di pianoforte e gli archi ci accompagnano in questa toccante canzone in cui l'unica consolazione e la bellezza dei ricordi trascorsi con chi non c'è più.