FRESH NEW RELEASES
GOODNIGHT SUZIE - KIESZA - NINNI - HIGHER MUSIC STATE - T.A.P
GOODNIGHT SUZIE - Free
La band indie-pop Goodnight Suzie ha recentemente rilasciato il singolo Free che vede la partecipazione dell'orchestra Northwest Sinfonia. Il brano si svolge con una narrazione ballabile ed un andamento swing che la rende scorrevole e affascinante.
Il pezzo si sviluppa con i toni maestosi ed emozionanti di una sinfonia. Mentre assaporiamo la stupenda melodia principale siamo coccolati dagli archi che sostengono cinematograficamente le liriche del brano. Il sound d'ispirazione anni '60 ci getta in una dimensione sognate e romantica in cui l'audace chitarra acustica si staglia come elemento di congiunzione tra la voce e il ricchissimo tessuto dell'orchestra.
Le voci del duo artistico si intrecciano appassionatamente in un brano che ci fa volare in alto donandoci un catartico senso di libertà grazie ai suoi suoni epici e ariosi.
Emozionante!
KIESZA - Christmas Without You
Christmas Without You è il nuovo affascinante singolo di Kiesza. In questo brano dance di ispirazione natalizia l'artista esplora il lato triste delle festività, quello legato alla solitudine che purtroppo interessa molte persone.
Il pezzo è stato realizzato in collaborazione con Sugar Jesusu che si è occupato della produzione della traccia. Il brano inizia come una ballad country caratterizzata dai tipici tintinnii di campanelle per sfociare in un appassionato ritmo house. La voce di Kiesza interpreta con passione la canzone che si contrappone a quel senso di felicità obbligata che le feste impongono.
La produzione chiara e cristallina mette in risalto la scrittura asciutta e raffinata della cantante e la sua incantevole voce che tra synth scintillati e beat profondi, sembra voler consolare chi sente la mancanza di qualcuno in questo crudele periodo dell'anno.
Un brano non convenzionale da aggiungere alla playlist.
NINNI - White Christmas
Come il silenzioso avanzare di passi nella neve il Natale è ormai alle porte ed il mondo si prepara a quel magico periodo che porta un po' di pace e gioia nel cuore delle persone.
Il classico di Natale White Christmas si tinge di una nuova e moderna bellezza nell'interpretazione di Luca "Ninni" Caligiuri che pubblica la sua versione della canzone in questo tumultuoso 2023. Le meravigliose note della celebre canzone vengono interpretate attraverso lo stile unico del polistrumentista e cantante che ci offre una performance calda e appassionata come un abbraccio intenso.
L'arrangiamento propostoci da Ninni si orienta ad una narrazione ricca dove tappeti di tastiere e melodie di archi si fondono ad una dolce sezione ritmica che dona alla canzone un andamento coinvolgente e rilassante. La voce di Ninni completa il lavoro con il suo timbro profondo e caldo preparandoci ad affrontare le festività con il giusto spirito.
HIGHER MUSIC STATE - Overboard
Overboard è l'ultima uscita discografica della band britannica Higher Music State, un album di dodici brani di indie rock ispirato ed eterogeneo. Il sound della band attinge ad una vasta gamma generi musicali che confluiscono nello stile personale ed unico della band.
Episodi squisitamente rock come l'iniziale Slide Off And Die si alternano a parentesi folk e ad assalti country e alternative. Pianoforte e tromba aggiungono un colore extra alle composizioni che fanno della componente vocale il fiore all'occhiello dell'album. Unico filo di collegamento tra i brani è l'incredibile energia e fantasia che caratterizza l'originale arrangiamento del disco.
Un'esperienza sonora avvincente e coinvolgente in cui ogni brano rappresenta un gioiello di bellezza. Un album da ascoltare e riascoltare per poter cogliere tutte le sfumature ed i dettagli che compongono questa strepitosa opera.
T.A.P. - Beats of Christmas
Il collettivo di artisti africani T.A.P. ha recentemente pubblicato un nuovo singolo intitolato Beats Of Christmas, un brano di ispirazione natalizia che fonde in una affascinante miscela ritmi tribali, beat dance e spirito delle festività.
La canzone si sviluppa attraverso un contagioso ritmo house che viene arricchito da profonde trame di basso e sintetizzatori scintillanti. La linea principale della voce è sostenuta da cori e controcanti che creano un'ambientazione calda a avvolgente. Le percussioni aggiuntive conferiscono alla traccia un'impronta ritmica aggiuntiva su cui si dispiegano le liriche riguardanti ricordi legati al mese di Dicembre e al Natale.
Il brano si impone come un'originale e anticonformista tributo allo spirito natalizio che affascina l'ascoltatore con melodie e ritmi inusuali, ma di grande fascino.