FRESH NEW RELEASES

08.11.2023

Rhein - Mick J. Clark -  Jay Roecker - Mick J. Clark - Skylark

Rhein - Moe

Il progetto musicale Rhein ha recentemente pubblicato il suo ultimo singolo intitolato Moe. In questa straordinaria traccia sperimentale il gruppo con sede a Nijmegen esplora molteplici aspetti della musica Indie arricchendo il proprio sound con interessanti incursioni nell'elettronica, nello shoegaze ed nel synth-rock. 

La calda voce del cantante ci accompagna in questo viaggio dal retrogusto psichedelico attirandoci in un vortice sonoro che ha inizio con una tranquilla introduzione che evolve progressivamente con toni sempre più ossessivi che ci portano ad una sezione strumentale di chiusura altamente psicotica.

  Un'affascinante viaggio di introspezione in cui vengono esplorati emozioni e meccanismi mentali che riproducono la ciclicità perpetua del nostro sentire quotidiano in perenne transito tra stanchezza esistenziale e rassegnazione.

Mick J. Clark - It's getting Near Christmas

Siamo a fine novembre e come in ogni anno che si rispetti ci prepariamo per le festività natalizie. Il prolifico cantautore Mick J Clark non manca di deliziare i suoi fan con It's Getting Near Christmas, un brano che celebra lo spirito delle feste e la gioia di riunirsi con le persone che si amano.

In questo scintillante brano del 2012 siamo accolti da un'atmosfera calda e frizzante arricchita da quei magici suoni di campanelli che ci rendono immediatamente più gioiosi. Pianoforte e chitarra sostengono armoniosamente la voce di Mick ci accoglie come un ospite perfetto in un ambiente caldo e sereno in cui riunirsi assieme ai propri cari.

L'andamento swing della traccia coinvolge l'ascoltatore a livello emozionale facendolo immergere in quella speciale sensazione di benessere che si prova quando a Natale riusciamo a mettere da parte rabbia e vecchi rancori per goderci un periodo di serenità.

Jay Roecker - Thicker Than Blood

Quando il sentimento che lega due persone è più denso del sangue ogni difficoltà può essere superata. Questo è il messaggio contenuto nell'ultimo incantevole singolo di Jay Roecker intitolato Thicher Than Blood. In questo caldo e appassionato brano di musica elettronica compiamo un viaggio introspettivo alla scoperta di quelle profonde emozioni che ci legano così saldamente a chi amiamo.

Il sound della traccia è malinconico, ma allo stesso tempo edificante e positivo. La voce di Jay ci accompagna in questa esperienza sonora avvolgente che troverebbe il suo massimo compimento su una pista da ballo mentre oscilliamo dolcemente abbracciati alla persona che amiamo.

Con il suo complesso e raffinato arrangiamento siamo immersi in una dimensione di profondità emotiva in cui veniamo cullati da arpeggiatori synth e melodie accattivanti che fanno vibrare le nostre corde più sensibili.

Molto più di un semplice brano EDM, Thicher Than Blood si erge allo status di gioiello.

Mick J. Clark -  It's Christmas Party Time

Stiamo per entrare nel periodo delle festività natalizie. In questo clima vibrante e gioioso la musica è fondamentale per entrare in sintonia con lo spirito delle feste. It's Christmas Party Time di Mick J Clark è il pezzo ideale per calarsi nel giusto umore.

La canzone è un delizioso brano in stile rock'n'roll, condotto da una pulsante linea di basso e batteria che si intreccia all'accompagnamento vivace delle chitarre. La voce di Mick ci mette subito a nostro agio con il suo timbro gentile e la sua narrazione coinvolgente. Il sound rock anni '60 della traccia si sposa a meraviglia con gli elementi tipici delle canzoni natalizie su cui spiccano luccicanti gli immancabili campanellini.

Ascoltando il brano non possiamo non sentirci elettrizzati per l'avvento delle festività che arrivano a scaldarci il cuore in questo periodo storico così turbolento e difficile.

Il brano è estratto dall'EP di quattro canzoni natalizie dell'artista intitolato Mick's Christmas Mix. 

Skylark- Good Liar

La vibrante magia del symth-pop anni '80 rivive nell'ultimo singolo di Skylark intitolato Good Liar (Radio Edit). In questo trascinante brano di musica elettronica l'artista mescola sapientemente suggestioni moderne a sonorità retrò creando un'esperienza d'ascolto che è sia fresca che nostalgica.

Il brano sembra galleggiare su un mare mosso, agitato da riminiscenze dark e cupe che rendono il viaggio ancora più appassionato e profondo. La bellissima voce di Skylark ci delizia con il suo timbro flautato che si muove agile tra i dinamici rimbalzi dei synth e il beat martellante delle percussioni elettroniche.

In sound del brano getta l'ascoltatore in un'atmosfera sonora sia avvincente che romantica, una dimensione emotiva che si colloca a metà strada tra malinconia ed energia. In cui arrendersi alla musica e lanciarsi sulla pista da ballo.