FRESH NEW RELEASES

18.10.2023

ROCKET KINGS - ARN-IDENTIFIED FLYING OBJECTS AND ALIEN FRIENDS - JOSH TEPPER - BUNNY ALEX - FRANÇOIS MARIUS

ROCKET KINGS - She's Going To Mars

Una formazione singolare quella che compone la band dei "Rockt Kings", batteria, basso e 3 ukulele per realizzare quello che loro stessi definiscono "ukepop".

La band inglese torna sulla scena musicale con il loro nuovo album intitolato "Paving the Way" disponibile su tutte le piattaforme di streaming dallo scorso 15 Settembre.

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale della prima traccia estrapolata dall'album intitolata "She's Going to Mars", un brano ironico e con un sound compatto e piacevole che vi accompagnerà nel loro mondo un po' particolare ma al tempo stesso affascinante, amichevole.

L'originalità musicale risiede anche nella scelta degli strumenti utilizzati...

ARN-IDENTIFIED FLYING OBJECTS AND ALIEN FRIENDS - About Love

La band con uno dei nomi più lunghi mai sentiti in circolazione, ovvero gli "ARN-IDENTIFIED FLYING OBJECTS AND ALIEN FRIENDS", sono una vecchia conoscenza del nostro blog, ma che non smettono mai di stupirci in modo piacevole.

Questa volta ci offrono un intero album composto da ben 11 tracce disponibile su tutte le piattaforme di streaming dallo scorso 12 Maggio, intitolato in modo criptico "No Sweet for E.".

Qui a sinistra abbiamo selezionato per voi la traccia numero 2 intitolata "About Love", una ballata rock romantica suonata con strumenti classici e le voci che si intrecciano in maniera armoniosa portando l'ascoltatore all'interno del loro mondo musicale.

Classici e intramontabili.

JOSH TEPPER - Built Me

C'è aria di successo intorno al performer newyorkese Josh Tepper, un ascesa che non rallenta di un passo, una crescita costante e importante nel tempo. 

In questo momento, mentre scriviamo questa review il cantante pop può vantare oltre 100 mila ascoltatori mensili sul suo profilo Spotify...! Non si tratta di numeri facilmente raggiungibili se non si ha alle spalle doti come il  talento e la perseveranza.

Oggi vogliamo consigliarvi l'ascolto del brano "Built Me" uscito nel 2022 ma ancora modernissimo e orecchiabile, uno di quei brani da inserire nelle proprie playlist di viaggio...

Diamo una mano a questo straordinario talento ad agguantare i propri sogni!

BUNNY ALEX - Easy Game

Dopo il singolo di debutto del 7 Luglio scorso intitolato "Habits", la giovane cantante Bunny Alex torna nel mercato discografico con il suo secondo lavoro intitolato "Easy Game" e che potete apprezzare cliccando play sul video qui a sinistra.

Un brano leggero, a tratti spensierato, guidato egregiamente da un arrangiamento fresco e giovane sul quale la dolce voce della cantante può appoggiarsi soffice a completare un quadro elegante e raffinato piacevolissimo da ascoltare già dalle prime note.

Un'esperienza che lascia il cuore appagato, libero di vivere una nuova giornata con un senso di leggerezza acquisito e da difendere.

Ogni tanto è bello prendere la vita come un "Easy Game"...

FRANÇOIS MARIUS - Rasta Dance (Radio Edit)

Chiudiamo il quintetto di oggi con il cantante reggae pop canadese FRANÇOIS MARIUS che abbiamo già incontrato su queste pagine ma che riascoltiamo sempre con piacere.

La sua allegria e la sua positività sono contagiose e non possiamo fare altro che muovere il nostro corpo a tempo di musica lasciandoci trasportare dalla magia del reggae ascoltando la sua "Rasta Dance".

Il brano è molto particolare, con degli inserti di un'orchestrina composta da chitarra e fisarmonica che si uniscono alla ritmica profonda di basso e batteria a creare un mood psichedelico che ci trascina in una dimensione parallela, come suggerito anche dal videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a sinistra.

Qualcuno riesce a resistere al ritmo del reggae?!?