FRESH NEW RELEASES
Sophie Said - Noxon - Autorub - The Familiar - Jay Luke
Sophie Said - 2099
Il ritmo incalzante ha sempre il potere di smuovere in noi qualcosa, dalla più piccola reazione al ballo sfrenato al centro di una fantomatica pista da ballo improvvisata tra le mura domestiche.
La frenesia ritmica del brano "2099" raggiunge appieno lo scopo e dona 3 minuti di spensieratezza in ricordo delle inimitabili intuizioni del re del pop Michael Jackson.
Con quest'ultimo singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming lo scorso 28 Luglio, la cantante newyorkese Sophie Said raggiunge quota 7.
La sua passione ed il suo talento per il pop la porteranno sicuramente lontano, la passione c'è, seguiamo attentamente i prossimi sviluppi.
Noxon - PH4S3SH1FT
Ritornano sulle nostre pagine gli internauti della musica, i Noxon, un trio di producer ed esploratori musicali che realizzano brani che si addicono molto alle pellicole cinematografiche, in particolar modo alla fantascienza come si può intuire dando un'occhiata al loro profilo artista su Spotify.
PH4S3SH1FT è la loro nona pubblicazione ufficiale sulle piattaforme di streaming, uscita in concomitanza del giorno dell'indipendenza americana, ovvero lo scorso 4 Luglio.
Ancora una volta ci sorprendono con le loro sonorità da dolby surround e pop corn facendoci immedesimare piloti di navicelle spaziali, come suggerito anche dal videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a sinistra.
Ottima intuizione ed esposizione delle opere.
Autorub - Women of the Right
E continuiamo la carrellata di artisti emergenti di oggi con un progetto molto interessante denominato "Autorub" che ci presenta un rock classico e sempre piacevole da ascoltare.
Alla guida del progetto troviamo il polistrumentista Michael Corn, un talento che sa regalare le giuste emozioni e che dopo il successo del suo ultimo singolo "Oh, Marjorie" con oltre centomila streams su Spotify, torna con un doppio singolo.
In quest'ultima release troviamo le tracce "Kari Lake Blocked Me on Twitter" (che potete ascoltare qui a sinistra nella versione "Radio Edit") e "Big Girl Big Gun".
Il rock torna prepotente come non mai, e come al solito vince sempre!
The Familiar- Starry Eyes
La voce è uno strumento unico per ognuno di noi e nella musica identifica in maniera univoca l'artista grazie proprio alla sua timbrica, spesso inimitabile.
Oltre a questo, nelle fasi di produzione gli ingegneri del suono sanno come trattare le voci per renderle più musicali grazie anche alle nuove tecnologie audio disponibili sul mercato.
Nell'ultimo singolo intitolato "Starry Eyes" del duo pop "The Familiar" possiamo appunto apprezzare un processamento dinamico effettuato sulla voce che la rende incredibilmente "Crispy" come direbbero gli americani, mettendo la ciliegina sulla torta su quella che è già un'interpretazione magistrale della bravissima cantante.
Il brano, disponibile sulle piattaforme di streaming dallo scorso 28 Giugno vi porterà in una nuova dimensione, un'esperienza da provare.
Jay Luke - Me And My Demons
La carica energetica intrinseca di questo brano hard rock vi catturerà dalle prime note e vi trascinerà in un varco di memorie e deliri coscienti in cui buttare l'anima senza tornare a recuperarla.
É questa la prima sensazione che ci ha suscitato "Me and My Demons" l'ultimo singolo del cantautore e performer Jay Luke, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 23 Giugno scorso.
Le sonorità sono quelle tipiche del rock anni '80\'90 dei Bon Jovi, Guns & Roses e altri mostri sacri di quel periodo. Questo anche per sottolineare l'altissimo livello di questa produzione sotto tutti i punti di vista.
E voi siete pronti ad affrontare i vostri demoni?