FRESH NEW RELEASES

22.07.2023

Apricity - Rhein - Darvaza Wave - Elk City - Shaven Primates


Apricity - Allison Wonderland

Il famosissimo romanzo di Lewis Carroll "Alice nel Paese delle Meraviglie" ha ispirato diverse generazioni ed ha radicato in noi la voglia di esplorare, ha stimolato la fantasia e soprattutto la creatività in ogni ambito.

Anche in questo caso troviamo tutti i riferimenti del caso nel nuovo singolo "Allison Wonderland", disponibile dal 2 Giugno scorso su tutte le piattaforme di streaming.

Si ripresenta così sulle scene la cantautrice Pop Rock "Apricity", dell'Ontario ma di origini scozzesi, mostra la sua grinta in un brano dalle tinte più sbilanciate sul power rock.

Molto simpatico anche il videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a sinistra nel quale il cast riproduce la fantomatica ora del thé di Alice e company.

Rhein - Allemaal alleen

Avete presente quella sensazione al risveglio in cui sapete di certo che avete sognato ma non ricordate cosa di preciso? Ebbene il progetto Rhein invece ricorda perfettamente i sogni e ne tiene traccia per poi crearne dei brani musicali, una sorta di esperimento mentale dei giorni nostri con uno sfondo ludico creativo che si trasforma in musica.

Il trio composto da batteria, basso, chitarra e voce torna sulla scena musicale con il secondo singolo "Allemaal alleen" che dall'olandese si traduce in "Tutto Solo", un brano dalle tinte scure che ci offre degli input per la riflessione.

Un esperimento interessante, al limite tra la scienza e la creatività che merita di essere approfondito per capire quanto la musica e i sogni siano legati tra loro e per comprendere appieno quanto i sogni aiutano la musica o la musica resta un sogno da inseguire.


Darvaza Wave - Berlin's Hope

Le vibrazioni del punk e della dark wave non smettono di incuriosire migliaia di musicisti ed ascoltatori, oltre ad avere il potere di unire popoli e ridurre le distanze, come nel caso dei Darvaza Wave, una band che ha radici in Danimarca, Finlandia e nella nostra Italia.

Con il nuovo brano "Berlin's Hope", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 5 Luglio scorso, siamo a quota 4 Singoli più l'EP contenente quattro canzoni, intitolato Bastion Nights ed uscito lo scorso Dicembre.

Il sound è accessibile a tutti, un rock con l'inserimento di sintetizzatori, voci profonde e raddoppiate, tanta energia e grinta da parte di tutti i musicisti e soprattutto dalle voci.

Una bella scoperta.

Elk City - Strong (You're Not Alone)

Un sound psichedelico in stile anni '70 che rievoca l'ambientazione di quegli anni di ribellione e libertà a tutti i costi, principi ormai assopiti sotto infiniti strati di ipocrisia e mediocrità.

Questo è quanto si immagina all'ascolto del nuovo singolo intitolato "Strong (You're Not Alone) degli Elk City, una band ormai ventennale che dal lontanissimo 2000 ha sfornato diversi Album nel corso degli anni.

Interessante anche il videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a sinistra e che mostra un ambiente bucolico nel quale due uomini ed una donna vestiti completamente di bianco si aggirano in quello che sembra un giardino dell'Eden ai margini di un istituto psichiatrico. 

Intenso.


Shaven Primates - Birds Aren't Real

Cinque Singoli, un Album ed un Ep, questo è il bottino del cantautore ribelle Shaven Primates.

Chiudiamo il quintetto di oggi parlando proprio del suo nuovo EP intitolato "Birds Aren't Real", uscito lo scorso 28 Luglio e disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming.

L'EP contiene 5 tracce inedite tra le quali la numero 1 intitolata "Fade Away" che potete ascoltare qui a sinistra. Un punk rock psichedelico, così potremmo definire il genere musicale offerto dall'artista e nel quale si cimenta per trasmettere i suoi pensieri e le sue visioni artistiche.

A questo punto non ci resta che ascoltare l'intero lavoro e cercare di capire se gli uccelli sono reali... oppure no!