FRESH NEW RELEASES
Romain Swan - The Candy Republic - Andy Smythe - Aza Brown - Domiziana
Romain Swan - We Will Win For Once
Dopo l'Album di debutto "All These Things" dell'ormai lontano 2019, sono arrivate altre 9 release, se contiamo anche l'ultimo Singolo intitolato "We Will Win For Once", uscito il 23 Giugno sulle piattaforme di streaming online.
Stiamo parlando della discografia realizzata finora dal cantautore e chitarrista Romain Swan, un artista versatile con la passione per il rock e il metal degli anni '80\'90.
Con questo singolo le sonorità tipiche di quegli anni tornano a vivere grazie ad un arrangiamento power realizzato alla perfezione da tutti i musicisti per un risultato professionale che dà la spinta giusta ad un brano già interessante di suo per la scrittura accurata e appassionata di Romain.
Power Rock!
The Candy Republic - Army Of Robots
Il Singolo "Army of Robots" è il secondo in ordine cronologico (dopo il debutto con il brano "Accidental Weirdo") della rock band inglese "The Candy Republic".
Il videoclip ufficiale che potete guardare qui a sinistra mostra la band che si esibisce mentre in trasparenza appaiono le immagini in bianco e nero di un passato lontano che crea un effetto molto particolare.
Il brano è energico, molto dark, realizzato con un arrangiamento tipicamente rock punk con la particolarità di aver applicato alle voci una distorsione al limite rendendole quasi robotiche...
Riuscirà un esercito di robot a conquistare la Repubblica delle caramelle? Noi crediamo di no...
Andy Smythe - Prodigal Son
Se vi piacciono le sonorità degli anni '60\'70 sicuramente apprezzerete "Prodigal Son", il nuovo Singolo del cantautore inglese Andy Smythe, uscito il 23 Giugno su tutte le piattaforme di streaming.
Il suono delle chitarre accompagnate dal violoncello rendono l'introduzione di questa canzone un po' mistica, molto ispirata sul quale il cantante folk inizia a cantare aiutato presto anche dai cori.
In generale l'arrangiamento è semiacustico e minimal anche dopo l'inserimento di basso e batteria che danno maggiore ritmicità. Una produzione classica ma assolutamente piacevole all'ascolto, elegante, delicata, come non se ne sentono più.
Romanticamente nostalgico
Aza Brown - Wasting Away
Ritroviamo con piacere una nostra vecchia conoscenza, il cantautore inglese Aza Brown, che torna sulla scena musicale con un Singolo nuovo di zecca, uscito il 23 Giugno e intitolato "Wasting Away"
Tra le caratteristiche da segnalare vi invitiamo a dare un'occhiata alle copertine delle release sul profilo Spotify, sono davvero belle e ricordano le vetrate colorate delle cattedrali.
Ma parlando di musica, risalta lo stile inconfondibile di Aza, che con il solito immancabile talento ci presenta un brano che ricorda i mitici Beatles, davvero ben realizzato, con un arrangiamento classico con la tipica band che ama fare il rock.
Potete scaricare QUI gratuitamente la canzone!
Domiziana - Psychod!ck
Secondo singolo ufficiale pubblicato sulle piattaforme di streaming online per la cantautrice londinese con origini italiane (come si evince anche dal nome) Domiziana.
Il suo nuovo e frizzante brano si intitola "Psychod!ck" ed è disponibile dal 23 Giugno, a 3 anni quasi esatti di distanza dal suo Singolo di debutto "Til Morning Comes".
Il suo stile è davvero interessante e il suo sound è incredibilmente coinvolgente, le vibrazioni emanate da questo brano vi entreranno nel profondo già dopo poche note grazie ad un basso suonato egregiamente ed un arrangiamento funkeggiante, praticamente irresistibile.
Una voce ed uno dei talenti più interessanti ascoltati ultimamente.