FRESH NEW RELEASES
Mick J. Clark - Sick Robot - 9 O'Clock Nasty - James Spencer - Emmanuel And The Unlimited Consciousness
Mick J. Clark - Anuther Sunny Hulliday
Sì, avete letto bene, il titolo di questo brano è proprio "Anuther Sunny Hulliday", al posto delle "o" troviamo le "u" come ironicamente l'autore rock Mick J. Clark ha voluto giocare con la pronuncia e con la scrittura delle parole.
In particolare questa traccia è presente nella mastodontica raccolta che potete trovare su Spotify realizzata da questo straordinario ed eclettico artista con il titolo sempre giocato sull'ironia "Is This The Best Song Catalogue Ever?".
Lasciatevi quindi trascinare dall'energia e dalla positività di Mick e tuffatevi in un mondo fatto di spiagge, di mare e soprattutto di sole! It's Anuther Sunny Hulliday!
Sick Robot - Anomaly
Ultimamente si parla tanto di Intelligenza Artificiale, delle applicazioni e dell'utilizzo della stessa nei vari ambiti, si può ad esempio far cantare un brano inedito a John Lennon senza che lui ne sia a conoscenza della cosa, oppure possiamo far realizzare canzoni strumentali inedite con pochi click e in pochissimi minuti...
Ma se i Robot fossero umani e gli umani fossero l'anomalia nel sistema? Con Sick Robot, producer promettente con la passione per la musica elettronica e futuristica, ci troviamo di fronte ad un bivio, l'artista sta mutando gradualmente in un robot o il suo pseudonimo sta prendendo il sopravvento?
La sua ultima creazione Anomaly è assolutamente autentica, realizzata da un uomo, un musicista, che alla fine batte ancora la macchina quando si parla di creatività.
9 O'Clock Nasty - Dude, Your Mom's A Squid?
E torniamo a parlare della band inglese (per la precisione di Leicester) 9 O'Clock Nasty, ovvero dei 3 ragazzacci con la passione per il rock, quello vero, quello che sa che le chitarre distorte devono dominare la scena.
Ma...attenzione! In quest'ultimo singolo "Dude, Your Mom's A Squid?" c'è un cambio di rotta, un'inversione di marcia (magari una parentesi) che ci stupisce per ironia e per l'ambientazione psichedelica.
L'arrangiamento ci porta in quegli ambienti degli anni '70, in quell'iconico pulmino Volkswagen, simbolo indiscusso della ribellione di quegli anni dominati dall'amore libero e dai figli dei fiori...
Un altro colpo nel segno in attesa di riascoltare la grinta del Rock!
James Spencer - My Hand & My Heart
Dopo l'Album pubblicato nel 2019 su tutte le piattaforme di streaming intitolato "Shine The Light", il Cantautore James Spencer torna in questo 2023 con quella che sembra essere l'intenzione di rilasciare un nuovo album, a giudicare dalle copertine identiche per tutti i suoi nuovi singoli.
In particolare oggi passiamo allo scanner il brano "My Hand & My Heart" uscito il 16 Giugno scorso. Il polistrumentista ci propone una ballata folk rock molto orecchiabile già dal primo ascolto.
Vi consigliamo anche di guardare il videoclip ufficiale, coloratissimo e ispirato, qui a sinistra per apprezzare al meglio il brano e la passione che James mette nella sua musica.
Emmanuel And The Unlimited Consciousness - Milk
Debutto assoluto per "Emmanuel and the Unlimited Consciousness" che lo scorso 12 Giugno ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale su tutte le piattaforme di streaming.
"Milk", così si intitola l'ultima fatica dell'artista, è un brano molto originale, con un sound un po' retrò che ricorda gli anni '70/'80 così come anche il videoclip ufficiale pubblicato su Youtube e che potete apprezzare qui a sinistra.
L'ambientazione è molto particolare e vede la cantante nelle vesti di cameriera che propone e serve latte, forte il finale con un auto doccia di... latte!
Psichedelico ed originale.