FRESH NEW RELEASES

16.06.2023

Little Sheba And The Shamans -  Autism - James Laurent - Mórda - Domi Contre


Little Sheba And The Shamans - Wondrous Place

Arrivano dalla Florida e dopo i 3 brani racchiusi nella loro prima release del Marzo 2022, tornano sulla scena musicale i Little Sheba and the Shamans, questa volta con un Album intero composto da ben 15 tracce intitolato "Spinning Their Idols".

Qui a sinistra abbiamo selezionato per voi il brano Wondrous Place, una ballata rock dai toni dark, un po' alla Quentin Tarantino, per intenderci, con un feeling cadenzato di basso e chitarra che ben si sposano con le spazzole della batteria e la voce intensa e carismatica della cantante.

Non vi resta che scoprire tutte i brani che compongono l'album, nel quale ritroverete alcune delle facce più caratteristiche del rock anni '60/'70.

Intenso.

Autism - Neverberator (2023 Remaster)

Cinque Album ufficiali pubblicati sulle piattaforme di streaming per il progetto artistico denominato curiosamente "Autism"; tra questi troviamo anche "Neverberator" che è stato appena rimasterizzato ed aggiornato per migliorarne ulteriormente le sonorità.

Il compositore si destreggia tra suoni elettronici ed atmosfere futuristiche, a tratti industrial, che potrebbero anche diventare colonne sonore per film, spot o videogames.

Una nicchia, quella della musica strumentale, indispensabile per le nostre orecchie, a completamente di una creatività che senza la musica sarebbe per così dire, zoppa...

Sperimentale.

James Laurent - Icarus

Dal 2021 il cantautore e producer di Los Angeles per alcuni nomi importanti della musica James Laurent, ha rilasciato sulle piattaforme di streaming ben 11 Singoli.

Il 16 Giugno scorso arriva nel mercato discografico il suo primo EP "Icarus" composto di 4 nuove tracce.

Qui a sinistra potete apprezzare la taccia numero 1 intitolata "Toxic" realizzata in featuring con la cantante Laney Piper. Un mix tra rock, punk e pop moderno per un risultato sonoro interessante.

Lavorando anche come ingegnere del suono dietro il mixer, di sicuro il sound non manca, e potete ascoltare voi stessi...

Mórda - Life's Shit

Il titolo del brano che vi presentiamo oggi è già tutto un programma... per quanto si dica che la vita è bella ci sono sempre delle giornate storte che ci fanno pensare esattamente il contrario...

Il cantautore Mórda esprime così il suo dissenso sfogando la negatività accumulata scrivendo musica e dando vita al suo secondo singolo attivo sulle piattaforme di streaming intitolato appunto "Life's Shit".

Il brano scorre liscio su una base moderata in stile rock che dà il tempo di riflettere sulle note e sul testo cantato dalla voce dell'artista. Il risultato è piacevole ed il brano è un'interessante confessione.

E speriamo che una volta sfogata la rabbia tutti possiamo gioire di quanto siamo fortunati a vivere la nostra vita...

Domi Contre - Lips Go Dry

Cresciuta a pane e Jazz, guardando film del passato quando ancora il colore non deliziava gli occhi degli spettatori, la cantautrice Domi Contre debutta nel mercato discografico con il suo primo Singolo ufficiale intitolato "Lips Go Dry".

Lo stile è subito ben definito, le influenze jazz e fusion si mescolano con il pop moderno ed il risultato è sorprendente. La voce di Domi è angelica, piacevolissima all'ascolto e dotata di un'ottima tecnica, tutte caratteristiche che fanno ben sperare per le sue prossime produzioni.

Un brano che può tranquillamente attraversare i cinque continenti per regalare piacevoli momenti al pubblico che avrà la fortuna di scoprire questa nuova straordinaria artista.