FRESH NEW RELEASES

16.06.2023

Garland Kelley - Joy Doc - Carter Fox - La Biche - The Sleepy Haunts

GARLAND KELLEY - Give It All Away

Con l'inizio del 2023 è iniziata anche la carriera discografica del cantautore e producer di Nashville Garland Kelley.

Nell'arco di questi primi mesi dell'anno ha già rilasciato ben 4 singoli se contiamo anche l'ultimo brano intitolato "Give It All Away" uscito il 16 Giugno scorso.

Già dalle prime note si intuisce che parliamo di Rock, quello vero, quello classico che fa alzare il pubblico dalle sedie e lo fa muovere a tempo di musica creando uno stato ipnotico. 

Il brano in questione in realtà riesce a cambiare faccia e diventa più pop nella parte centrale creando un bel mix di sonorità che rende il brano molto moderno.

Classico e sperimentale insieme.

JOY DOC - Home

Dopo il Singolo di debutto del 17 Marzo intitolato "Sunshine" e che ha superato i 5mila streams su Spotify, la cantautrice inglese Joy Doc torna nel mercato discografico con il suo secondo Singolo dal titolo "Home" uscito il 16 Giugno scorso.

Il brano è un pop moderno con un arrangiamento fresco e originale che mette a contrasto una ritmica molto veloce realizzata con una drum machine ed un ambientazione ampia e sognante.

Il risultato è molto interessante, la voce della cantante si presta bene a questo tipo di esperimenti ed il brano è piacevole ed ha un gran potenziale per la diffusione internazionale.

Fiaba Moderna.

CARTER FOX - Lost Signals From Outer Space

Scorrendo il profilo Artista di Spotify del compositore e producer Carter Fox, si nota subito la sua passione per l'astronomia e più in generale per i mondi lontani, come traspare chiaramente dalle copertine delle release da lui prodotte dal 2014 ad oggi.

Il suo sound è riconoscibile ed ama mescolare Chill Out con l'elettronica con una ricerca maniacale dei suoni per un risultato sempre ottimale sotto tutti i punti di vista.

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip del suo ultimo Singolo "Cosmic Sunrise" che vi ipnotizzerà mentre resterete ammaliati dalla bellezza delle aurore boreali e delle albe mostrate dalle immagini mozzafiato.

Futuristico e affascinante.

LA BICHE - Combien 

Con un passato nella danza e la rinascita grazie alla sua passione per la composizione e l'amore per la musica, la cantautrice La Biche torna sulla scena musicale con il suo nuovo Singolo intitolato "Combien".

L'artista francese si destreggia in un Pop Chill, come lei stessa lo definisce sul suo profilo Spotify, e grazie alla sua voce angelica e soffiata crea un'ambientazione ampia e affascinante.

L'arrangiamento è moderno e ben strutturato, con una cura particolare per la ricerca dei suoni. Il tutto risulta altamente professionale e potrebbe davvero avere una diffusione internazionale.

Dolcezza e caparbietà.

THE SLEEPY HAUNTS - Peter Parker

Dopo l'album "Queendom" che ha segnato il debutto nel mondo discografico nel 2020 della band "The Sleepy Haunts", una bella novità è arrivata il 14 Giugno scorso, data in cui i 4 ragazzi di Seattle hanno rilasciato un nuovo singolo dal titolo inequivocabile "Peter Parker".

Come facilmente intuibile per gli amanti dei fumetti il riferimento è chiaramente per il mitico Spiderman nella sua identità nascosta da giornalista timido e impacciato.

Qui a sinistra potete apprezzare il Lyric Video del brano che vi coinvolgerà da subito grazie ad un pop rock frenetico e la voce limpida e dolce della cantante della band.

"Da grandi poteri derivano grandi responsabilità..."