FRESH NEW RELEASES

13.06.2023

Muzzy Hooks - Duo Decad - MICHAEL BAKRNČEV - LTB - Moose Wrench

Muzzy Hooks - Blood Red Skies

"Blood Red Skies" è il primo dei due brani inclusi nell'ultimo doppio singolo intitolato "Sleep II" uscito il primo Giugno scorso.

Si tratta della quarta release pubblicata dal cantautore folk Muzzy Hooks sulle piattaforme di streaming. 

Il brano in questione si presenta come una produzione folk ma con degli interventi di suoni più moderni che contestualizzano l'arrangiamento ai giorni nostri e donano una dimensione più ampia alla composizione.

Stiamo parlando di un artista di assoluto talento che sta mostrando grande qualità e grande ispirazione, sicuramente da tenere d'occhio.

Grande potenziale.

Duo Decad - A Little Bit Of Love

Dopo il singolo di debutto uscito il primo Ottobre del 2021, arriva (a distanza di quasi 2 anni) il 16 Giugno scorso su tutte le piattaforme di streaming la seconda release del Duo Decad intitolata "A Little Bit of Love".

Creato da Emmet McCaughey e Mark Casey, il Duo Decad presenta un sound Synth Pop con contaminazioni Rock, come possiamo ascoltare cliccando il tasto play del videoclip ufficiale qui a sinistra.

Nel buio e nel contrasto delle luci stroboscopiche di una discoteca, il brano riesce a diventare in un attimo una colonna sonora sul quale meditare, un insieme di voci e suoni ipnotici.

Una produzione di alto livello, da tenere d'occhio.


MICHAEL BAKRNČEV - Elegy 

Con una discografica molto densa iniziata nel 2022 con le prime release pubblicate sulle piattaforme di streaming, il talentuoso compositore Michael Bakrnčev torna sulla scena musicale con il suo singolo Elegy.

In realtà si tratta di un'esibizione al pianoforte in un live tenuto al Brisbane Music Festival del 2022, che per fortuna è stata registrata per regalarci 4 minuti e 21 secondi di pura intensità.

Il feeling col quale il brano viene eseguito è di un fascino assoluto, un'esecuzione impeccabile e di grande emozione.

Tra le varie composizioni che troviamo su Spotify, si intuisce che Michael è un'artista completo e che ama spaziare tra vari generi e non mette barriere alla sua creatività, come è giusto che sia.

LTB - Rewind

Il 2 Giugno scorso è uscito il singolo di debutto intitolato "Rewind" dell'artista LTB, pubblicato da Cedar Lane Records.

Il brano si presenta come una produzione Pop R&B con un arrangiamento ispirato ed emozionale che utilizza suoni e tecnologie moderne per esprimere il giusto mood sul quale la voce di LTB può esprimersi in solitaria e dare sfoggio al suo talento ed alla propria tecnica vocale.

"Rewind" risulta intenso e nostalgico come riassume il sax contralto nel finale filtrato e tagliato nelle frequenze per un effetto ancora più romantico.

Un artista da seguire per vedere quale strada saprà seguire e perseguire.

Moose Wrench - Not Dead Yet

I Moose Wrench sono un Trio con il rock nel sangue che ama spaziare per le vie più ardite del genere, passando appunto per il prog rock o sfociando, come nel caso di questa nuova produzione, nel metal.

Dopo l'EP "Dead Stars" del 2021 che ha segnato il debutto discografico della band, arriva quindi il 15 Giugno scorso il loro ultimo singolo intitolato "Not Dead Yet".

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale che vede i componenti della band combinarne di tutti i colori per un risultato di pura energia sia audio che visiva, con una buona componente ironica che non guasta mai.

Interessante energia da accumulare.