FRESH NEW RELEASES
Jaded Jane - Retrograde Conversations - Metrophobia - Lieder Distortion - Juliana Macdowell
Jaded Jane - Jasmine Flower
Iniziamo il nostro quintetto di oggi con il talentuoso cantautore Jaded Jane, che ci presenta la sua ultima produzione intitolata Jasmine Flower di cui potete apprezzare un appassionato videoclip ufficiale con la tecnica dello "stop motion" qui a sinistra.
Con una densa discografia iniziata nell'ormai lontano 2015, Jaded ha raggiunto una maturità artistica importante come traspare dall'intensità di questa sua ultima fatica.
Il sound dell'arrangiamento è davvero carismatico, con strumenti registrati alla perfezione e vibrazioni che toccano le più profonde emozioni del nostro corpo.
Capolavoro.
Retrograde Conversations - Still You
Dopo i primi 5 brani usciti con le rispettive release "I Think Back Sometimes" del 2021 e "Midnight" del 2022, il progetto artistico "Retrograde Conversations" creato dal cantautore Chris Fairbrother, torna sulla scena musicale con l'ultimo "triplo singolo" intitolato "Still You".
Al suo interno possiamo trovare, oltre al brano omonimo, anche la traccia "Codeine Dreams/Outro 3 ed il brano finale "Jaded".
Qui a sinistra un assaggio del talento indie pop di questo interessante artista, con una produzione di altissimo livello e che può tranquillamente rivolgersi ad un pubblico internazionale grazie alla straordinaria musicalità e modernità delle sue composizioni.
Metrophobia - Crazy
Il curioso nome "Metrophobia" è il marchio di fabbrica del duo svizzero composto da Markus Gmür (che si occupa delle voci e delle chitarre acustiche) e José Garrido (addetto alle chitarre, basso, e programmazione delle drums).
Nati discograficamente con l'album "Silent Treatment" uscito nel 2021, hanno già collezionato altri 10 singoli, se contiamo anche il loro ultimo brano intitolato "Crazy".
Di quest'ultimo potete apprezzare il videoclip ufficiale qui a sinistra e godere dell'arrangiamento rock dominato da batteria, basso e chitarre distorte. Infine arriva il tocco mistico della voce, carismatica e intensa per un risultato che possiamo definire classico e visionario al tempo stesso.
Well Done!
Lieder Distortion - Don Giovanni
Ci troviamo di fronte ad un progetto artistico davvero interessante ed originale, una intensa ed appassionata trasposizione dei brani classici dell'opera lirica rivisitati in chiave hard rock, come in quest'ultima versione del Don Giovanni.
Stiamo parlando del progetto artistico Lieder Distortion, un nome ch non lascia dubbi, quello che ascolteremo infatti, sarà un rock energico, al limite del metal, che incontra i grandi maestri della musica dei secoli scorsi.
Il tutto è fatto con grande talento e possiamo anche dire, con rispetto verso le versioni originali, mettendo sempre in primo piano lei, la musica, che accomuna da secoli persone e popoli sotto un'unica lingua universale.
Esperimento riuscito.
Juliana Macdowell - I Won't Let Go
"I Won't Let Go" è la traccia numero 6 dell'ultimo album intitolato "Big Old Yellow Moon" realizzato dalla cantatautrice folk Juliana Macdowell.
In questo suo secondo album pubblicato sulle piattaforme di streaming, la cantante ci propone ben 12 nuove canzoni dalla grande intensità emotiva, di cui possiamo avere un assaggio guardando qui a sinistra il videoclip ufficiale di "I Won't Let Go".
Un arrangiamento minimal con strumenti classici come batteria, basso e chitarre danno le fondamenta perfette su cui posare la voce angelica ed espressiva di Juliana.
Romanticismo e Delicatezza.