FRESH NEW RELEASES
Learningtodive - Baaj & Baaj - Silja Rós - Jon Jackal- Swân
Learningtodive - Trust In Me (feat. Bravo Bonez)
Avete visto il film "Split" in cui il protagonista si destreggia tra molteplici identità che vivono ed a fatica convivono nella sua persona sia mentalmente che fisicamente?
Ecco, forse ci troviamo davanti ad una situazione simile, ma per fortuna il paragone va applicato solo alle personalità musicali dell'artista di cui ci occupiamo oggi...
"Learningtodive" infatti è solo una delle identità musicali del cantautore, musicista e producer Bravo Bonez. Qui a sinistra potete apprezzare il suo ultimo singolo intitolato "Trust in Me", una produzione indie pop elettronica che vi ipnotizzerà.
Non siete curiosi di scoprire quali sono le altre personalità di questo interessante artista?...
Baaj & Baaj - More 'n More
Come si intuisce dalle prime note di uno dei brani prodotti da questo artista, l'influenza musicale degli immortali (anzi addirittura di moda in questo periodo) anni '80 è parte integrante del processo di realizzazione delle sue creazioni.
Con 11 singoli ed un Album all'attivo sulle piattaforme di streaming, il musicista cantautore Baaj & Baaj torna sulla scena musicale con il suo ultimo brano intitolato "More'n More", una ballata pop con innesti di synth elettronici che caratterizzano l'arrangiamento.
La voce soffiata e delicata del cantante ipnotizza l'ascoltatore e lo porta a scoprire, verso dopo verso, quanto di più dovremmo chiedere giorno dopo giorno...
Silja Rós - ...guess It Would
Qualche tempo fa abbiamo recensito su queste pagine il penultimo singolo "Share U" di questa straordinaria artista.
Anche in questo caso dobbiamo assolutamente confermare le nostre impressioni, ribadire quanta eleganza e quanta delicatezza troviamo nella voce e nella musica di Silja Rós.
Un'artista islandese con delle innate doti tecniche ed un'espressività nella voce che pochi possono vantare. Il soul scorre nelle sue vene e lo trasmette con tutta la passione necessaria per garantire produzioni sempre all'altezza del suo talento e di quello dei musicisti che l'accompagnano.
Dolcezza e talento possono coesistere.
Jon Jackal - International
Dopo il debutto del 21 Aprile di quest'anno con il brano omonimo, Jon Jackal, cantautore e rapper di Birmingham (Regno Unito), torna sulla scena musicale pubblicando il suo secondo singolo.
"International", così si intitola la sua ultima fatica, sbarca online il 9 Giugno scorso e mantiene le promesse fatte col primo brano. L'artista si destreggia tra parti cantate e parti rap, con grande versatilità dimostrando grande talento e grande tecnica vocale.
L'arrangiamento è moderno particolarmente curato nei dettagli risultando una produzione di alto livello pronta a raggiungere un pubblico internazionale.
Daphné Swân - Tous Quelqu'un
Nell'ormai lontano 2018 Daphné Swân debutta nel mercato discografico con il suo primo EP pubblicato su tutte le piattaforme di streaming e realizzato a cavallo tra Francia e Vietnam. Poi si prende una lunga pausa per rimettersi in gioco con 2 nuovi singoli rilasciati quest'anno.
Oggi prendiamo in esame "Tous Quelqu'un" per amplificare ulteriormente quanto di buono questa artista sta realizzando. Il brano si veste da pop alternativo e diventa subito ipnotico già dalle prime note grazie ad una ritmica accattivante ed un arrangiamento coinvolgente.
Cantato in lingua francese, la traccia acquisisce ulteriore musicalità godendo inoltre della brillantezza e delle particolari doti tecniche della stessa Daphné.