FRESH NEW RELEASES

05.06.2023

Nero Simon And The Sunsetters - Sparkbird - Blue Bijou - Emerald Park - Modern Day Outlaw

Musicvertising-Banner.jpg

Nero Simon And The Sunsetters - Baker Street (Live Cover) 

La band "Nero Simon and the Sunsetters", con all'attivo 3 singoli ed un album pubblicati su tutte le piattaforme di streaming, oggi ci offre una versione live del brano "Baker Street", famoso brano di Gerry Rafferty soprattutto per il memorabile solo di sax.

Il video che potete guardare e apprezzare qui a sinistra immortala la band durante una esibizione live registrata ad Atlanta, in America. 

Possiamo notare la formazione di ben 8 elementi che si destreggia tra luci ed effetti speciali in una versione anch'essa memorabile per il pathos che i musicisti stessi trasmettono al pubblico.

Vi invitiamo a scoprire anche i loro brani su Spotify.

Sparkbird - I Am Not A Stranger Here

E con la nuova "I Am Not A Stranger Here" siamo all'ottavo singolo ufficiale pubblicato su tutte le piattaforme di streaming per il cantautore Stephan Nance in arte "Sparkbird".

Dopo essersi esibito in questi ultimi anni in diverse nazioni come Giappone, Inghilterra, Polonia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Russia ed anche nella nostra Italia, ci presenta questa nuova e delicata ballata romantica.

Le vibrazioni piacevoli rilasciate dal brano in aggiunta alla qualità infinita della composizione e dell'esecuzione da parte di tutti i partecipanti al lavoro in studio di registrazione, fanno di questo lavoro una vera e propria chicca da aggiungere nella propria playlist romantico/nostalgica da ascoltare nei momenti più malinconici della giornata.

Talento e qualità da vero professionista.

Blue Bijou - Beach Bar And Coconuts

E' uscito il 26 Maggio scorso il nuovo singolo, il sesto in ordine cronologico per la precisione, per il cantautore e produttore francese dallo pseudonimo "Blue Bijou".

Il brano si intitola "Beach Bar and Coconuts" e richiama appunto una visione malinconica di mare, spiagge ed un certo lifestyle. L'atmosfera creata dalla composizione si rifà agli ambienti lounge, a locali notturni dove tutto diventa buio e luminoso al tempo stesso.

L'eleganza e la cura nei dettagli di questa canzone rendono l'ascolto piacevole e pongono il pubblico in una posizione di assoluto relax, da condividere magari ad un aperitivo in compagnia o, perché no, da godere anche soli in attesa di incontrare la persona giusta...

Emerald Park - Night Away

La prolifica discografia iniziata nell'ormai lontanissimo 2004 ci porta a scoprire l'ultimo singolo in ordine cronologico del progetto proveniente da Malmo, in Svezia, "Emerald Park".

Uscito il 2 Giugno scorso, il brano intitolato "Night Away" si presenta frizzante e richiama il pop elettronico e la synth wave anni '80 ma naturalmente rivisitata in chiave moderna.

I synth e gli effetti digitali non si fanno desiderare e le voci si susseguono ispirate e completano il quadro già ben delineato dall'arrangiamento realizzato alla perfezione da mani esperte.

Un tuffo nell'elettronica.

Modern Day Outlaw - DevilScorned

Con in bacheca un EP, un Album e 4 singoli se contiamo anche l'ultima fatica intitolata "Devilscorned", la band metal Modern Day Outlaw si riconferma all'altezza della situazione.

Come si può intuire dalle cover art identiche, gli ultimi 3 singoli pubblicati sulle piattaforme di streaming sembrano essere parte di un nuovo lavoro più ampio (che si tratti di un EP o di un Album?).

La qualità e la grinta infinita espressa da tutti i musicisti e dalle voci confermano quanto già intuito nelle precedenti release.

Una band che sa fare l'heavy metal, grande talento e dedizione. Pura energia.