FRESH NEW RELEASES
Wuzy Bambussy - Will Lisil - Lovesick - Robbie Rapids - Some Project
WUZY BAMBUSSY - Flux
Terzo singolo per Wuzy Bambussy, un'artista interessante, originale e moderna che entra subito di diritto in uno spazio ben definito del mercato discografico attuale.
La sua "Flux" coinvolge e sorprende già dal primo ascolto grazie al suo arrangiamento attualissimo e curato nei minimi dettagli, inclusa la pausa con sussurri che spezza il brano per ripartire con dei cori flautati e riportarci subito nel mood iniziale.
Da segnalare il feat. con Kat Harrison che ha impreziosito ulteriormente la traccia.
WILL LISIL - Nikolas Ferreira (Passinho Do Nik)
E' ora di ballare, lo si capisce subito dall'intro di questa "Nikolas Ferreira - Passinho Do Nik" di Will Lisil, brano a metà strada tra la dance più pura ed accenni di reggaeton soprattutto per quanto riguarda la ritmica utilizzata.
Impossibile resistere al richiamo di Drum & Bass, spinti anche da suoni di synth moderni che contestualizzano il brano ai giorni nostri.
3 minuti di energia da ascoltare a tutto volume rigorosamente in piedi!
LOVESICK - Hoping This Is The End
Un album di 9 tracce per presentare al mondo il rock psichedelico dei Lovesick, proprio così, è questo il contenuto di "Hoping This is The End".
Il tutto viene riassunto in maniera coerente e rappresentativa da "Blue Skies on Mars", il videoclip che potete guardare qui a sinistra. Luci strobo, effetti speciali tipici degli anni '70 e tanto sano delirio.
Brani di qualità e con differenze sostanziali si sviluppano nell'album pur mantenendo il filo conduttore di una istintiva follia...
ROBBIE RAPIDS - Turn Back Around
La nutrita discografia degli ultimi 2 anni con ben 8 singoli all'attivo pubblicati sulle migliori piattaforme di streaming, ci fanno apprezzare sempre più il talento di Robbie Rapids, rocker moderno con tanto stile.
Il brano Turn Back Around di cui potete apprezzare il videoclip ufficiale qui a sinistra, è una classica ballata rock, molto piacevole all'ascolto, suonata bene dai vari musicisti (Robbie si è anche occupato della registrazione delle chitarre acustiche e del basso).
Uno di quei brani che non deve mancare nella vostra playlist da viaggio...
SOME PROJECT - Some Songs
Non lasciatevi ingannare dal nome tanto generico della band così come dell'album... in realtà il sound è molto definito e caratteristico come già si evince dal brano "Fision" (videoclip ufficiale qui di fianco).
Quest'ultimo è uno dei 15 brani che compongono l'album "Some Songs", un lavoro variegato con tante idee originali al livello di sound e di sperimentazione.
Le voci non avranno tecnica ma sono sicuramente espressive e danno quel brivido di realtà in più che serve a smuovere orecchie troppo assopite nel mainstream musicale...