FRESH NEW RELEASES

03.06.2023

Jacques Bailhé - The Fades - La'Monte - Chris Wirsig & Audio Terrorist - The Tapetrip

Jacques Bailhé - Farewell My Love

Musicista polistrumentista, nonché compositore per centinaia tra film e produzioni commerciali, Jacques Bailhé torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo intitolato "Farewell My Love".

Si tratta della sua libera interpretazione della Ciaccona di Bach dalla Partita n. 2 per violino solo, BMV 1004. Un brano classico quindi suonato in quest'occasione dal talentuoso Jacques.

Naturalmente si tratta di una produzione diretta agli amanti della musica classica, ma sicuramente anche i meno avvezzi a questo genere di musica potranno apprezzare, anche solo come sottofondo, le note e l'intensità del brano e dell'esecuzione proposta da Jacques Bailhé.

The Fades - Off The Record

Prima volta sul nostro blog per la band The Fades.
I the Fades sono Dave e James Lightfoot, Johnny Barnard e Alastair Thorpe, una band di Londra che ha all'attivo già diverse produzioni (si esibiscono dal 2002) e con un pubblico che spazia dall'America alla nostra penisola, dove in passato hanno avuto anche occasione di esibirsi.

Con "Off The Record" ci ipnotizzano con un ritmo incalzante ed un'energia dirompente, per una produzione di ottima qualità che piacerà agli amanti del garage rock. 

I potenti riff di chitarra veloci ed un ritornello orecchiabile e penetrante ci dimostrano che i The Fades sanno il fatto loro. 

Per gli amanti dei Nirvana.

La'Monte - Welcome To The Heartbreak

Prendi un artista poliedrico, mischialo con sonorità soul, un testo rap, suoni futuristici ed una voce calda e morbida: ecco quello che si ascolta da "Welcome To The Heartbreak".

La' Monte ci trascina in un brano sperimentale che mette d'accordo le anime più melodiche con quelle più affamate di esperienze sonore all'avanguardia.

L'artista nativo di Filadelfia ci regala qualcosa di mai sentito che conquista al primo ascolto, e che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti del rap e del soul.

Da non perdere!

Chris Wirsig & Audio Terrorist - Tainted Love

"Tainted Love" è una canzone scritta da Ed Cobb nel 1964 che è stata lanciata negli anni '80 dal duo britannico Soft Cell e che da allora fu la base per numerose altre riedizioni del brano a opera di altri cantanti e gruppi.

Una di queste è proprio quella che ci propone Chris Wirsig, compositore, cantautore e produttore pluripremiato di Los Angeles, con all'attivo diverse produzioni musicali che compaiono in programmi televisivi ed in  cortometraggi.

Ha collaborato con numerosi artisti tra cui gli Audio Terrorist, band di San Francisco, con cui ha realizzato questa versione noir e pomposa di Tainted Love.

The Tapetrip - TLC (Thick Lil Chick)

Quarto singolo pubblicato su tutte le piattaforme di streaming per il progetto musicale hip hop "The Tapetrip" che dal 15 Febbraio scorso sta rilasciando singoli a cadenza mensile, sicuramente parti di un progetto più ampio (magari un album?).

Il sound è quello tipico dell'hip hop con ritmo serrato e parti rap, il tutto però ben condito da del buon soul e del sano R&B sul quale la cantante si destreggia in parti cantate di altissima qualità, degni delle migliori cantanti pop del mainstream.

Menzione particolare per il videoclip che potete guardare qui a sinistra, incredibilmente colorato, psichedelico ed ipnotico.

Musicvertising-Banner.jpg