FRESH NEW RELEASES

29.05.2023

Vargen - Tom Pinsent - Leo Solal Stephen Lockhart - Ryan Yingst

Vargen -  The Bitch In Me

"The Bitch in Me" è l'ultimo singolo del cantautore Vargen, che dallo svedese si traduce come "Il Lupo", ed il paragone calza a pennello perché la grinta e la fame di successo che ci mette è istintiva ed il fiuto del predatore viene fuori ad ogni brano rilasciato.

Qui a sinistra potete vedere il videoclip ufficiale dell'esibizione live del brano realizzata presso lo studio The Recordia, a Varberg in Svezia.

Vediamo in azione tutta la band in formazione da prima serata che si esibisce nell'esecuzione del brano in maniera magistrale e molto professionale come descritto dalle immagini.

Il folk rock cantautorale non tramonta mai.

Tom Pinsent - Outskirts

L'8 Novembre del 2016 debutta nel mercato discografico il cantautore Tom Pinsent con l'album "Living Chains" pubblicato su tutte le piattaforme di streaming.

Sempre nel produce il singolo "Fantasy" per poi prendersi una pausa lunga ben 7 anni che ci porta ai giorni nostri in cui imbraccia nuovamente la chitarra e torna a scrivere un brano dal sapore pop rock molto orecchiabile e piacevole all'ascolto.

"Outskirts", così si intitola l'ultimo singolo di Tom, vede anche la partecipazione di una voce femminile che impreziosisce il brano realizzando un duetto davvero interessante. 

Well done!

Leo Solal - Hang On (a Song For Michael)

Se vi piacciono i brani e le armonizzazioni a due voci tipiche del famosissimo duo Simon & Garfunkel che si appoggiano sulle chitarre acustiche arpeggiate, allora siete nel posto giusto.

Il cantautore Francese Leo Solal, ripropone le caratteristiche atmosfere sopra descritte con molo rispetto e delicatezza, e lo fa con tutta la passione che viene richiesta quando si dedica una canzone a qualcuno.

Il titolo del suo singolo di debutto nel mercato discografico è appunto "Hang On (A Song for Michael)" ed è una dedica appassionata che potrebbe dare il via ad una serie di brani, speriamo più lunga possibile, che possa consolidare il talento già chiaro di questo raffinato artista.

Stephen Lockhart - Thinking Over Over Thinking

Dopo ben 4 singoli che si sono palesati su Spotify a partire da Giugno del 2022, tutti con la stessa copertina che lasciava infatti presagire ad un insieme, arriva finalmente l'album completo del cantautore gallese Stephen Lockhart.

"Thinking Over Over Thinking", così si intitola l'ultima fatica di Stephen, è una raccolta di ben 13 brani inediti dal sapore folk cantautorale.

Il brano che potete ascoltare qui a sinistra e che si intitola "Stranger" è una ballata folk molto delicata che arriva dritta al cuore già dalle prime note di chitarra.

Passione folk.

Ryan Yingst - Please Don't Burn The Sage

La recente discografia di Ryan Yingst iniziata nel famigerato 2020 vede già il cantautore americano con all'attivo 1 Album, 1 EP e ben 4  singoli se contiamo anche la sua ultima produzione "Please Don't Burn The Sage" uscita il 30 Maggio di quest'anno.

Il genere folk rock è il preferito da Ryan che però non disdegna aggiungere qualche accordo jazz qui e là per impreziosire le sue composizioni con qualche tocco di classe.

Il feeling della sua voce e la sua scrittura intima e appassionata ci regalano in quest'ultimo singolo un'intensità difficile da trovare in un brano e che vi farà emozionare già dal primo ascolto.

Musicvertising-Banner.jpg