FRESH NEW RELEASES

26.05.2023

Dave Belding - The Freight - Hazey Grace - Indigo Daydream - Marianna Zappi

Dave Belding - Purge And Flourish

"Purge and Flourish" è il sesto singolo del cantautore e producer americano Dave Belding. Se capitate sul suo profilo artista su Spotify la prima cosa che vi salta all'occhio è l'immagine di base di tutte le copertine dei suoi singoli già pubblicati.

In pratica troviamo Dave in posizione fetale su un lettino sul quale sono state applicate delle grafiche di diverso colore in base ai brani. Curiosa metodologia.

La sua ultima produzione è un mix tra rock alternativo e pop sperimentale, con sonorità molto particolari, alle volte al limite, ma molto affascinante per un risultato moderno ed originale.

The Freight - Cool

La band "The Freight" torna sulla scena musicale con il loro ultimo singolo, il decimo per la precisione, intitolato "Cool".

Questa volta si tratta di una cover della famosa cantante Gwen Stefani, che solo su Youtube ha totalizzato ben 172 milioni di visualizzazioni!

Speriamo vivamente che la band possa replicare lo stesso successo della cantante anche perché la cover che hanno realizzato è all'altezza della situazione ed è stata realizzata con cura rendendo merito e nuova vita al brano originale senza snaturarne le fondamenta.

Il sound c'è, la band anche, forza ragazzi... puntiamo al record!

Hazey Grace - Daydream

Il 25 settembre del 2020 esce "The Comedown", il singolo di debutto del cantautore Hazey Grace. A distanza di quasi 3 anni l'artista pop torna nel mercato discografico con l'EP "Daydream", una raccolta di 4 inediti tra cui anche la traccia omonima che potete ascoltare qui a sinistra.

Il suo stile è elegante, moderno, ricercato, con un talento indiscusso in quanto a scrittura e produzione. 

Pur partendo con una chitarra che scandisce i primi accordi, l'arrangiamento si sviluppa e pian piano diventa sempre più complesso ed elaborato fino a raggiungere il suo culmine nelle fasi finali.

Una delle più interessanti novità del panorama musicale...

Indigo Daydream - Strawberry Fields Forever

Le covers di brani famosi sono da sempre un buon modo per farsi conoscere, per attirare l'attenzione del pubblico e per dimostrare loro la qualità e il talento che abbiamo dentro.

Alle volte è pura passione oppure semplice intuizione, una visione, così come l'artista Indigo Daydream ha percepito e realizzato la cover "Strawberry Fields Forever" dei Beatles, ripescata dal lontanissimo 1967.

La sua nuova versione è psichedelica, visionaria appunto, come un ricordo lontano, così lontano da percepire le voci in lontananza come un richiamo di sirene, voci di un passato mai dimenticato...

Esperimento interessante.

Marianna Zappi - Hold On

La già cospicua discografia della cantautrice Marianna Zappi si arricchisce ulteriormente grazie al nuovo singolo intitolato "Hold On" uscito il 26 Maggio scorso.

Ancora una volta la sua voce impreziosisce un brano molto intenso e dai forti colori grazie anche ad un arrangiamento molto particolare, curato nei minimi dettagli e che ci porta delle sonorità piacevoli e interessanti.

Musicisti professionisti hanno reso merito a questa composizione che propone un ritornello davvero orecchiabile che vi resterà in testa dal primo minuto e vorrete cantare insieme a Marianna, magari a squarciagola alla fievole luce della Luna...

Musicvertising-Banner.jpg