FRESH NEW RELEASES

26.05.2023

Asterous - Second Adam & The New Creations - Winnie Gotmilk - Spies - Anaïs Lund

Asterous - Eye For An Eye

Dopo l'EP omonimo di debutto del 2021, il duo Asterous ha prodotto ben 5 nuovi singoli negli ultimi 2 anni raggiungendo una maturazione artistica sempre più distintiva.

Il loro genere si sposta tra il rock alternativo ed il pop elettronico, alle volte mescolando il tutto come nel loro ultimo singolo "Eye for an Eye", un brano interessante con cambi di tempo molto originali ed inusuali nel panorama musicale attuale.

Passando addirittura in territori pop anni '80, in quest'ultima traccia troviamo davvero un mix di generi e di epoche che risvegliano alla mente immagini e ricordi. Un'esperimento riuscito, quasi un nuovo metodo per mantenere viva la memoria pur restando inchiodati con lo sguardo al futuro...

Second Adam & The New Creations - Cool And The Flame

E' curiosa la scelta dei "Second Adam & The New Creations" di far uscire il loro secondo album "Pilgrim's Progress" un po' "a capitoli", ovvero 8 singoli a partire da Settembre 2022 che portano tutti la stessa copertina come potete vedere dal loro profilo Spotify.

Si occupano di musica che in qualche modo collega a Dio, e questo feeling è chiaro e limpido, con sonorità aperte e voci celestiali dotate di grande tecnica, il risultato è garantito.

La qualità della produzione di questo ultimo singolo "Cool and the Flame" è altissima, tanto da ricordare a tratti i capolavori di Simon & Garfunkel ma rivisti in chiave moderna.

Che crediate o meno in Dio, questa è ottima musica.

Winnie Gotmilk - Music For Bunnies

I conigli ascoltano musica? Le loro orecchie lunghe garantiscono una qualità d'ascolto hi-fi? E soprattutto può esistere musica nata espressamente per questi piccoli e morbidi animaletti?

A questi quesiti sarcastici prova a rispondere Winnie Gotmilk, musicista e producer francese, ora residente a Varsavia. Con il suo ultimo album intitolato appunto "Music for Bunnies", ci presenta una raccolta di 9 tracce inedite molto particolari.

Il sound della traccia che dà il nome all'album è molto originale e moderno, frutto di tanta sperimentazione e buongusto.

Lo fate un giretto nella tana del bianconiglio?

Spies - Playing With Matches

Dopo i loro primi 3 singoli, la cantautrice austriaca Maggie Loeffler ed il producer britannico Dan Fisher, che in arte formano gli Spies, arrivano sulle piattaforme di streaming con il loro primo album.

Si intitola "Playing with Matches" e contiene ben 10 tracce inedite, suonate e cantate con tutta la passione e il talento a cui il duo ci ha abituati.

Qui a sinistra potete guardare il videoclip ufficiale del brano che ha dato il titolo all'album. 

Il pop rock di qualità degli Spies è riassunto in questa canzone molto rappresentativa che potrebbe tranquillamente essere una di quelle hits che passano in radio mentre andate al lavoro tutte le mattine...

Anaïs Lund - The Mess

Quarto singolo all'attivo sulle piattaforme di streaming online per la cantautrice Anaïs Lund. Questa volta con il brano intitolato "The Mess" ci propone un indie rock molto orecchiabile ed originale caratterizzato dalle chitarre distorte e dalla voce calda ed eclettica della cantante.

L'arrangiamento rock con forti richiami agli anni '60/'70 è malizioso e accattivante, sarà difficile non muoversi a tempo di musica e fare dei passettini muovendo anche e spalle...

Anche la durata di soli 2 minuti e 30 secondi vi "costringerà" a ripremere il tasto play ancora, ancora e ancora...

Voce unica e tanto talento.

Musicvertising-Banner.jpg