FRESH NEW RELEASES

20.05.2023

Beauty In Chaos - Rodney Cromwell - Renaissaince Boy - Jordi Alkema - Wirehound

Beauty In Chaos - Kiss Me (Goodbye) Feat. Julian Shah-Tayler

Una discografia davvero prolifica quella del progetto "Beauty in Chaos", che conta ormai ben 7 album e 11 singoli se contiamo anche quest'ultimo brano intitolato "Kiss Me (Goodbye)".

La mente geniale di Michael Ciravolo (origini italiane?) è tornata al lavoro ed ha sfornato un altro brano dalle grandissime potenzialità con la collaborazione in feat. con Julian Shah-Tayler.

Il sound è quello del pop rock o forse ancora meglio power rock, che grazie alle sue caratteristiche ed alla realizzazione tecnica davvero professionale può sicuramente ambire ad una diffusione mainstream a livello internazionale.

Altissima qualità.

Rodney Cromwell - The Winter Palace Remixes

In seguito al debutto del 2015 con l'album "Age of Anxiety", l'artista Rodney Cromwell ha sfornato altri 2 album, 7 EP e 6 singoli, non possiamo di certo dire che manchino le idee...

Il suo ultimo lavoro è appunto l'EP "The Winter Palace Remixes" ben 3 versioni del brano "The Winter Palace" più un altro inedito intitolato "Rod, Jane & Freddy".

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale del brano che, come sempre presenta elementi di musica digitale, definita dallo stesso autore come "indietronica", un incrocio interessante tra musica Indie e musica elettronica.

Provate il viaggio, il biglietto è gratis!

Renaissance Boy - Sugarbird

Un abito giallo, ironia, allegria e talento.

Si presenta così il polistrumentista "Renaissance Boy" che debutta nel mercato discografico con il suo primo singolo "Sugarbird", un esperimento particolarmente riuscito.

In pratica si tratta di una esibizione in presa diretta di lui che canta e suona tutto dal vivo, chitarra prima, poi organo e pianoforte, suonando e cantando in maniera impeccabile.

Il tutto è ripreso dalla telecamera ed apprezzabile guardando il videoclip ufficiale qui a sinistra. Un esibizione ottima che farebbe impallidire anche i più cinici e spietati giudici dei talent show televisivi...


Jordi Alkema - Put It Behind You

Terzo singolo pubblicato da Jordi Alkema, artista folk country di grande talento, che, dopo aver debuttato a Gennaio di questo 2023, ci prende gusto e continua a pubblicare le sue creazioni.

"Put it Behind You" è l'ultima sua composizione, lo stile è il classico folk con le chitarre che si divertono sulla ritmica precisa e ammiccante di basso e batteria.

La voce è stata leggermente megafonata creando un'atmosfera particolare grazie alla saturazione del microfono. Piccoli particolari che fanno grande un artista che ama destreggiarsi tra le sonorità di qualche decennio fa pur vivendo un epoca di rivoluzione tecnologica.

Merita attenzione.

Wirehound - The Anatomy Of A Thought Undone

Album di debutto sulle piattaforme di streaming per il progetto musicale "Wirehound", uscito l'11 Maggio scorso e intitolato "The Anatomy of a Though Undone".

Qui a sinistra potete apprezzare in particolare il brano "Vandal Van Gogh" che, come le altre 12 composizioni che completano l'album, è stato suonato con strumenti reali, inclusi gli archi, raggiungendo una sonorità più vera, analogica e avvolgente.

Un lavoro che spazia da brani d'ascolto a canzoni più energiche, ma tutte con un'intensità di base che diventa subito un marchio di fabbrica che in questo caso vuole anche dire "garanzia".

Musicvertising-Banner.jpg