FRESH NEW RELEASES

14.05.2023

Mötherwitz Daniel De Boer- Signal Static - Tolpamin - Jacques Bailhé

Mötherwitz - Her Horatio

2 EP e 2 Singoli all'attivo per il cantautore folk londinese Mötherwitz, che non disdegna di mescolare generi musicali come il rock psichedelico e la musica d'autore contemporanea.

Qui a sinistra potete gustarvi il videoclip ufficiale del suo ultimo lavoro intitolato "Her Horatio" che vi accompagnerà con immagini stroboscopiche che in realtà arrivano sorprendentemente dal... passato!

Una produzione interessante che inizia nel modo più classico, con una chitarra ed una voce sottile che canta i primi versi per poi esplodere in un rock ritmato e coinvolgente.

La storia si ripete... un altro brano di successo!

Daniel De Boer - Out Of Shadows 

Dopo l'EP di debutto "Mother Earth" uscito lo scorso Marzo e 2 singoli, Daniel De Boer ci presenta il suo primo Album "Out of Shadows".

Il compositore, bassista e cantante olandese si destreggia nella produzione di 9 tracce inedite tra cui anche la traccia omonima numero 5 che potete ascoltare qui a sinistra.

Lo stile è rilassato, etereo ma senza mancare di grinta e buongusto, determinato dal talento e dall'esperienza del background musicale di Daniel che racconta di voler etichettare la sua musica come un'entità universale denominata "World Pop".

Pronti per un viaggio sensoriale?

Signal Static - Under the Skin

Terzo Singolo rilasciato sulle piattaforme di streaming per il trio Signal Static, oltre naturalmente al loro Album del 2020 "Start Transmission".

Quest'ultimo lavoro "Under the Skin" non delude le aspettative e resta fedele ai gusti ed il genere praticato con dedizione dalla band, un rock profondo, deciso, ma comunque melodico.

Le chitarre non si fanno pregare e volano sulla base ritmica di basso e batteria.

Il risultato è un muro di suono importante sul quale la voce del cantante si destreggia mostrando le sue doti tecniche.

Really Powerful!

Tolpamin - Thief

Tolpamin è un producer sopra le righe che non ama gli stereotipi e che soprattutto non ha peli sulla lingua... Ma andiamo con ordine... iniziamo parlando del suo lato producer; avete presente quei loop che i trapper utilizzano per poterci cantare sopra le proprie "barre"? Bene, Tolpamin ha realizzato un album che raccoglie  12 loop di circa 30 secondi ognuno, in questo caso non utilizzabili per creare nuovi brani, ma da ascoltare e godere della creatività dell'artista.

Ecco il link per ascoltare ed acquistare i suoi loop:

https://tolpamin.bandcamp.com/album/smooth-roller-shuffle-loops?from=embed<br>

Infine vogliamo regalarvi una perla creata dallo stesso autore per esprimere rabbia e dissenso senza mezzi termini, un breve brano che va dritto al punto... Tenere lontano dalla portata dei bambini... contenuti molto espliciti!

https://tolpamin.bandcamp.com/track/thief-explicit


Jacques Bailhé - A Mother's Tears

Dopo l'album di debutto "Shiva in Flagrante" uscito il 5 Febbraio del 2022, il compositore polistrumentista Jacques Bailhé pubblica il suo terzo singolo dal titolo "A Mother's Tears" che potete apprezzare qui a sinistra.

I brani strumentali di Jacques si avvalgono del suo talento nel suonare diversi strumenti come batteria, chitarra, sitar, piano e tastiere. 

Autore anche di colonne sonore, in questo brano ci fa immergere in un mondo triste, affranto, sulle quali piovono le lacrime di una madre (che sia Madre Natura?). Le immagini si palesano davanti a noi come scene di un film che abbiamo purtroppo già visto e di cui inconsciamente conosciamo il finale.

Possiamo comunque sperare in un finale a lieto fine? La musica di Jacques ci suggerisce di sì. 

Musicvertising-Banner.jpg