FRESH NEW RELEASES

10.05.2023

De Antiquis Et Novis - Aimés - Jen Lush - Sarantos - Lonehead

De Antiquis Et Novis - Falling Stars 

La carriera discografica del progetto musicale "De Antiquis et Novis" si compone di 1 EP, 2 Album e ben 10 Singoli considerando anche quest'ultima produzione "Falling Stars".

Il brano è essenziale con una predoninanza della parte ritimica con drum & Bass incalzanti accompagnati dai Synth e dalla voce angelica di una vocalist che rimarca la voglia di cercare e trovare stelle cadenti sul quale esprimere i nostri desideri...

Il compositore di musica elettronica non ci delude nemmeno questa volta con un brano frizzante, fresco e moderno col quale potremo confrontarci nelle serate all'aperto nella prossima estate...

Aimés Running Out

Arriva un giorno in cui ti accorgi che il tuo amore si sta esaurendo, che non si può fare nulla per salvarlo, se non mettere se stessi al primo posto e... ricominciare.

"Running Out" è un brano pop che si apre con un pianoforte malinconico sul quale Aimés, artista di Sydney,  ci racconta una storia di riflessione e di speranza, di una relazione che non ha più senso, che ci porta a scappare e riprendere in mano la propria esistenza.

La cantante, ispirata da un viaggio in Gran Bretagna in visita alla famiglia, ha scritto di getto musica e parole di questo capolavoro in cui tante persone si riconosceranno: merita di essere ascoltata.

Jen Lush - Lovers Parting, Dawn 

"Lovers Parting, Dawn" è il primo singolo del nuovo album "Hum Of The Mettle", in uscita nell'agosto del 2023 di Jen Lush, cantautrice australiana con all'attivo diverse produzioni.

Il suo brano è una ballata folk dolce il cui testo è una poesia del poeta australiano Kevin Brophy. 

La voce dolce e soffiata di Jen si fonde con le parole e l'arrangiamento pulito; quest'ultimo suonato per lo più da chitarra e batteria, in un'atmosfera nostalgica fatta di dolore e di speranza.

Non vediamo l'ora di ascoltare i suoi prossimi singoli!

Sarantos - Baba Mama

Un brano strumentale originale ed insolito che ha già raggiunto la vetta della classifica New Age di iTunes nel Regno Unito.

Sarantos ci propone un'immersione nelle prime parole dei bimbi, "baba" che sta per papà, e "mama" che, naturalmente sta per mamma, con un arrangiamento lento ed emozionante allo stesso tempo, in cui si sente il legame parentale come qualcosa di indissolubile, sottolineato anche dalle immagini del videoclip.

Il brano, così intimo e commovente, ci avvolge con 4 minuti di puro amore tradotto da vocalizzi eterei, violini, e le voci dolci dei bimbi che regalano le loro prime paroline. Sconsigliato a chi ha la lacrima facile.

Lonehead - Coming Alive

Il rock alternativo moderno dei Coming Alive fa ancora centro con un brano che racconta di quanto siamo tutti dipendenti dagli schermi, e lo fa anche con le immagini del videoclip, dove i tre artisti vestono un visore per la realtà aumentata.

L'energica band di Glasgow ci propone chitarre elettriche grintose e voci che si intersecano in un un ritmo che sa di hit estiva, con un arrangiamento coinvolgente ed una melodia orecchiabile che ti fa premere play più e più volte.

I Lonehead non sono nuovi della scena musicale internazionale, con all'attivo diversi singoli e numerosi concerti grazie ai quali hanno perfezionato il loro sound che piace tanto agli amanti degli Who.

Su il volume allora!

Musicvertising-Banner.jpg