FRESH NEW RELEASES

16.04.2023

Jaime Travezàn - Slipped Off Silk - Clinically Sane - Old China - Mariana Masetto

JAIME TRAVEZÁNStraight People Can Be Cured 

Vi ricordate gli Enigma con i loro cori gregoriani sull'instrumental elettronica con la 808 come base ritmica? Ecco, ascoltando questo brano si ha la sensazione di rivivere quei brani, al limite tra il mistico e il blasfemo. 

Tanta elettronica e loop e campioni inseriti qui e là con un filo logico ben preciso che vi porterà in un viaggio sensoriale stimolante per la vostra mente.

E questa "Straight People Can Be Cured" è solo una delle 8 tracce contenute nell'album "Everybody is so Funny" rilasciato il 14 Aprile su tutte le piattaforme di streaming.

SLIPPED OFF SILK - Revolve 

Un brano avvolgente questa "Revolve" del progetto Slipped Off Silk che si presenta al suo nono singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming.

Una ballata rock piacevole già dal primo ascolto, suoni d'ambiente con chitarre distorte ma sempre delicate, pianoforte, basso, batteria, tutto ben amalgamato ed evocativo. A condire il tutto la voce morbida e appassionata del cantante coadiuvata da cori essenziali ma funzionali al brano.

Una bella scoperta, un buon modo per rilassare corpo e mente.


CLINICALLY SANE - Tales Of No One 

Quella che potete ascoltare e guardare qui a fianco è "Midnight Library", la quarta traccia dell'album "Tales of No One" dei Clinically Sane, una band interessantissima del pop rock moderno.

Il brano che state ascoltando è un mix di sofferenza, dolore e al tempo stesso speranza, un insieme di emozioni che traspaiono in maniera limpida dalle note accurate e professionali della band.

Piccola menzione anche per il videoclip, scritto e disegnato su carta che vi terrà incollati fino alla fine.

OLD CHINA - Morning Show 

"Morning Show" è la prima delle tre tracce che compongono l'EP omonimo di Old China, un progetto interessante con tanta sperimentazione al suo interno.

Sarete trasportati dall'atmosfera sognante e spiazzati dai cambi di tempo e gli innesti sonori sempre studiati con la massima cura. Un lavoro stimolante che vi aggancerà e vi trascinerà in un mondo parallelo dal quale non vorrete più sganciarvi.

Una interessante elaborazione di possibilità sonore offerte dal nostro tempo.

Musicvertising-Banner.jpg

MARIANA MASETTO - Numina 

E poi arriva Mariana, che con la sua infinita discografia iniziata nell'ormai lontano 2010 ci porta sempre e periodicamente nel suo mondo.

"Numina" è una ballata elegante e raffinata, malinconica e romantica che vi ipnotizzerà già dalle primissime note. Un'ambientazione bucolica riportata anche in maniera egregia dal videoclip ufficiale, essenziale, minimal, ma dannatamente pertinente a completamento di quell'atmosfera così incredibilmente centrata dalla canzone.

Consigliatissima per chi volesse meditare e staccare un attimo dalla frenesia dei giorni nostri.