FRESH NEW RELEASES

07.05.2023

Sharod Virtuoso - TerraTara - Massimo De Simone - Poison Oak - Anthony Casuccio

SHAROD VIRTUOSO - Drop A Pin 

Dopo il successo di "Favorite" uscito in primavera, Sharod Virtuoso ritorna con la sua eleganza R&B/pop con un brano ordinato, pulito, che accontenta anche chi non è amante del genere.

Nel mondo musicale il suo nome è famoso: lui, scrittore compositore, produttore americano ha collezionato collaborazioni con nomi importanti, tra cui Stevie Wonder; dal 2017 è entrato nel mondo musicale con brani intriganti, melodici ed interpretati con cura dalla sua voce calda ed ipnotica.

"Drop a Pin" non tradisce le aspettative, e con il suo ritmo fatto di beat semplici canta in modo intimo e profondo.Un click su play qui a sinistra per immergersi nel suo mondo!

TERRATARA - FORWARD 

La voce di TerraTara è assolutamente affascinante da ascoltare, interpreta ogni singola nota con passione, decisione ed unicità.  

La cantante, musicista ed interprete americana incanta il suo pubblico con melodie semplici e ritmi contagiati da più generi musicali, grazie anche ai numerosi viaggi che la ispirano e a cui deve la sua unicità.

"Forward" è un reggae leggero ed elegante, eseguito con l'anima, che ci irradia con il suo calore. Ci sembra di sentire la terra che si muove in modo cadenzato con noi.Tutto è morbido, ipnotico, eseguito con perfezione. E allora alziamo le braccia e perdiamoci nel suo sound...

MASSIMO DE SIMONE - Danza Aliena 

E siamo a 10! Sì perché "Danza Aliena" è appunto il decimo singolo del cantautore italiano, per la precisione romano, che si destreggia tra vari generi musicali.

In questo caso, in quest'ultimo singolo gioca con i synth, con le ritmiche moderne e gli arpeggiatori per creare un'atmosfera aliena, a nostro avviso perfettamente centrata.

Anche il testo è all'altezza della situazione, interessante, originale e mai banale pur trattando un tema inflazionato come quello degli alieni.

Nel complesso un brano piacevole, originale e denso di spunti riflessivi.

POISON OAK - Therapy 

"Therapy", il brano di cui vi parliamo oggi, è l'ultimo singolo uscito lo scorso 21 Aprile della prolifica band "Poison Oak" composta da Ray Pearson, James Balthes, Chris Reiterer e Adrian Tarca.

Il sound è rock, una di quelle ballate che vi entrano in testa e vi accompagnano per tutta la giornata senza mollarvi un secondo!

La produzione è di qualità ed i 4 ragazzacci sono all'altezza degli standard radiofonici richiesti ai giorni nostri. Il brano è assolutamente orecchiabile grazie al sound ed hai cori dei ritornelli al quale viene voglia di aggiungersi per cantare a squarciagola e dimenticare i problemi della vita, come fosse, neanche a dirlo... una terapia.

ANTHONY CASUCCIO - Systematic

E' uscito il 5 Maggio scorso il nuovo EP intitolato "Systematic" di Anthony Casuccio, compositore con una carriera trentennale alle sue spalle e tanta voglia di mettersi in gioco.

E lo fa bene col suo ultimo lavoro del quale potete apprezzare "Lighthouse", la terza delle cinque tracce presenti nell'EP.

Un brano dance pop elettronico realizzato con cura nella scelta dei suoni dei sintetizzatori, arpeggiatori sfruttati in maniera creativa e voce spensierata e amichevole che vi porta nel suo mondo e nella sua visione musicale.

Da vivere in una serata di evasione...