FRESH NEW RELEASES

06.05.2023

Rhein - Emi Franji - Day Nah - Gerasimos Papadopoulos - The Numb Project

RHEIN - Open Dak 

Debutto discografico per il trio "Rhein" con il loro primo singolo "Open Dak", un brano pop rock sperimentale ben realizzato dai tre musicisti.

L'ambientazione è scura nelle strofe mentre sembra rischiararsi durante i ritornelli pur mantenendo un certo alone di mistero.

Batteria, basso e chitarre danno al brano le fondamenta necessarie aiutati da un suono sintetizzato e nel finale da cori soffiati.

La voce è misteriosa, intrigante e con una timbrica particolare.

Da scoprire.

EMI FRANJI - Mientras Escribo 

Dopo 3 singoli ed un EP, arriva finalmente il primo album per il cantautore argentino Emi Franji.

"Mientas Escribo", così si intitola l'ultimo lavoro dell'artista di Buenos Aires, è uscito il 14 Aprile scorso e si compone di ben  12 tracce inedite.

Si tratta di un album strumentale di solo piano, che vi porterà in un mondo fatto di magia sonora e carica emotiva. La passione per la musica di Emi risalta in ogni nota suonata sul suo pianoforte, dove è stata data più attenzione alla scrittura delle melodie piuttosto che ai freddi virtuosismi.

Ottimo lavoro, da ascoltare dopo una giornata dura per ritrovare il proprio equilibrio interiore.

DAY NAH - Wild And Free 

Dopo il successo del primo singolo di debutto "Baby Cosmic Crazy" che ha raggiunto quasi 200 mila streams solo su Spotify, la Cantautrice Day Nah torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo "Wild and Free".

Questa volta il sound è quello di un rock blues anni '70 sul quale Day Nah sfoggia tutta la tecnica vocale di cui è capace.

Il brano inizia con una parte discorsiva sulla parte ritmica, come fosse un'esibizione live, ciò di cui la cantante ha bisogno per esprimersi al meglio.

Si sente chiara e netta la voglia di calcare quel palco ed entrare in empatia col pubblico. Per il momento ci godiamo l'ascolto in cuffia... 

GERASIMOS PAPADOPOULOS - Zahrenia 

Dopo ben 5 singoli e 2 album pubblicati sulle piattaforme di streaming, l'artista greco Gerasimos Papadopoulos torna nel mercato discografico con il suo terzo album intitolato "Zahrenia".

E' stato eseguito un lavoro accurato sulla scelta dei suoni, delle ambientazioni e delle melodie di tutti i brani. Si sente tantissimo l'influenza sia greca ma anche di tutta la musica orientale. 

L'ascolto è affascinante e vi farà fare un viaggio sensoriale intenso e rilassante. Qui a sinistra potete ascoltare uno dei brani presenti nell'album, più precisamente il brano di chiusura intitolato "Ah, ourane mou / Ah, my heavens".

THE NUMB PROJECT - Abstract Facts 

Dopo 2 singoli e 2 album, il progetto musicale denominato "The Numb Project" creato Chris Calarco, sforna il suo primo EP intitolato "Abstract Facts".

Qui a sinistra potete apprezzare in particolare "Blind", la traccia di apertura dei 4 brani presenti nell'EP.

Si tratta di brani strumentali di genere elettronico, molto moderni nella scrittura e nella scelta accurata dei suoni utilizzati nei vari arrangiamenti.

L'ambientazione futuristica è molto intensa e vi farà viaggiare con la mente ad anni luce dalla vostra postazione di ascolto...

Interessante e sperimentale.