FRESH NEW RELEASES

05.05.2023

Water Rise - Scoville Unit - Helena May - Anna Amato - Dirty Dev

WATER RISE - Hope 

Water Rise è un musicista rock inglese, chitarrista e bassista che non disdegna le collaborazioni con altri musicisti.

"Hope" è il suo ottavo singolo pubblicato sulle piattaforme di streaming oltre la parentesi dell'EP omonimo "Water Rise" uscito a Maggio dello scorso anno.

Il brano si presenta come un pop rock con inserti rap, con grande energia, chitarre distorte, ritimiche coinvolgenti ed effetti sintetizzati e di ambiente che ne completano l'esperienza.

Moderno e sperimentale.

SCOVILLE UNIT - Reasons 

Amici di lunga data ed anche coinquilini ai tempi del college, Drew Isleib, Gandhar Savur, Shelbourne e Rob Hunsicker, hanno dato vita al progetto "Scoville Unit", una rock band dal suono ben definito.

Un sound corposo e netto, curato nei dettagli come in questa "Reasons" di cui potete apprezzare il videoclip ufficiale e ironico qui a sinistra. La simpatia dei ragazzacci vi catturerà e vi strapperà di sicuro un sorriso.

Ottime le armonizzazioni dei cori, arrangiamento classico e strumenti registrati alla perfezione per un risultato di qualità ed un sound internazionale che strizza l'occhio ai mitici Beatles... 


HELENA MAY - Somebody New 

La cantante Helena May, metà londinese e metà viennese, merita davvero molta attenzione, e per questo vi proponiamo un brano non proprio nuovo (uscito il novembre scorso) ma che vi catturerà per la sua intensità oltre che per l'ironia del videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a sinistra.

Davvero carico il siparietto di un fantomatico "Late Night Show" in cui Helena viene intervistata in quanto ospite per poi rispondere ad una domanda scomoda con il brano stesso "Somebody New".

Grandi qualità canore, tecnica da vendere ed un sound pop che può davvero diventare un tormentone anche a livello mondiale. Provare per credere.

ANNA AMATO - Home Unknown 

Dopo il singolo di debutto "Triangular Segment" uscito il Febbraio scorso, la Dj italiana Anna Amato torna sul mercato discografico internazionale con il suo nuovo singolo "Home Unknown".

Pur essendo alle prime produzioni ufficiali, Anna sta già dettando il suo stile, lo fa con classe e con maestria, con una ricerca sonora accurata ed una buona dose di sperimentazione.

Il suo genere Techno Underground viene rispettato alla lettera e l'ascolto è caratterizzato da visioni notturne, luci stroboscopiche e tanta voglia di evasione... 

DIRTY DEV - Frida And Leon 

Ed eccoci alla quarta release ufficiale pubblicata sulle migliori piattaforme di streaming dell'artista eccentrico "Dirty Dev".

Il suo nuovo singolo intitolato "Frida and Leon" è una ballata pop elettronica con l'aggiunta di una chitarra solista che fa da contrappunto alla voce.

Gli effetti moderni e digitali creano un'atmosfera contestualizzata ai giorni nostri e la sperimentazione è sicuramente una delle frecce più importanti nella faretra di questo interessante artista.

Da ascoltare con cura e spirito critico oggettivo.

Musicvertising-Banner.jpg