FRESH NEW RELEASES

04.05.2023

Blindness & Light - Ray Van D and Philippe M - Carson Aday - Bishopskin - Tom Craven

Blindness & Light - The Old Skylight

I Blindness & Light fanno centro anche stavolta con un nuovo singolo, il sesto, in attesa dell'album che li raccoglierà tutti in uscita il 1° Luglio 2023. 

Il collettivo di talentuosi artisti britannici questa volta ci presenta "The Old Skylight" , un brano che vibra le corde dell'anima e la mette in uno stato di relax.

La voce scura di Potter si interseca in una melodia strumentale di grande effetto, con uno stile post-punk che guarda agli anni '80 ma con una gamma sonora moderna, rendendo il brano dinamico e dal groove interessante. 

Consigliamo anche un ascolto dei brani precedenti!

Ray Van D and Philippe M - What Mothers Do

Un soft rock dolce ed emozionante quello che ci propongono Ray Van D e Philippe M che tocca il cuore di tutte le mamme, e non solo.

Dalla loro collaborazione nasce "What Mothers Do", che esplora il mondo dell'essere madre dal punto di vista di un figlio, che ne riconosce gli sforzi che essa fa sempre e comunque.

Con un ritmo dolce, dove le chitarre cullano le parole, e  un arrangiamento  armonico, non si può far altro che emozionarsi e dedicare il brano a chi ci ha donato la vita.

Complimenti ad entrambi, consigliatissimo!

Carson Aday - Molly

Una canzone d'amore scritta con una chitarra: il giovane e talentuoso Carson Aday non sbaglia neanche stavolta, con un rock dolce ma che punta dritto al cuore. 

Dopo soli 4 anni nel mondo della musica Carson Aday ha completato già due album e si avvia a realizzare il terzo, oltre a programmare un tour estivo.

Su queste pagine abbiamo già parlato di "Chest Pain"; ad oggi, con "Molly" ci trascina in un ritmo rock incalzante dove la batteria ricalca i battiti del cuore dell'innamorato che canta alla sua bella.

Teniamolo d'occhio, ci regalerà delle sorprese!

Bishopskin - Hey Little Sister

Più che una canzone, un gioco: un contrappunto di violino che si mischia a cori vaporosi, note di basso, trombe, in un mix armonico unico ed inimitabile. Le voci maschili e femminili sono secche e risultano strumenti al pari degli altri, in un intreccio cacofonico e divertente.

Uno stile totalmente innovativo e impossibile da categorizzare, va solo vissuto con l'ascolto: queste le impressioni che trasmette "Hey Little Sister", l'ultimo ed entusiasmante singolo dei Bishopskin, che come la discografia precedente ha risvolti inaspettati, eclettici, esplorativi.

Assolutamente consigliati!

Tom Craven - Make Yourself Known

Toma Craven, scrittore e compositore inglese, in questo album ci regala un messaggio di positività: tutto si può superare, anche i periodi più bui.

Creato nel periodo pandemico, questo suo secondo album indie folk è ottimismo, è coraggio, è gioia, è un concentrato di luce in un mondo difficile, con i suoi ritornelli super catchy e la leggerezza delle melodie che trasmettono buonumore.

Tra tutte, la mia canzone preferita è l'acustica "Atlantis Bells", solo piano e voce, romantica e interpretata con il cuore.

Per chi vuole scappare con la mente dalle difficoltà del mondo.

Musicvertising-Banner.jpg