FRESH NEW RELEASES
Dan Szyller - Dee & d'Z - Mari Dangerfield - Quiet Son & Arula - Jack Lillian
DAN SZYLLER - King's Hall
Debutto assoluto per l'artista Dan Szyller, musicista indipendente brasiliano, che con il suo primo album "The Celestial Immigrant" ci porta nel suo mondo fatto di rock classico, quello più crudo che ci riporta negli anni '70.
In particolare potete apprezzare il videoclip officiale qui a sinistra del brano "King's Hall" che ci fa rivivere un'atmosfera cupa e tormentata ben delineata anche dalle immagini del video stesso.
Le chitarre distorte dominano e gli accordi maggiori in power chord accompagnano la melodia contorta del cantato.
Un album da scoprire e che sarà godibilissimo dagli amanti del genere...
DEE & D'Z - E.N.E.R.GY
Secondo singolo per il nuovissimo duo "DEE & D'Z" nato lo scorso anno dall'unione tra la cantautrice Bernadette Dengler (Dee) ed il batterista, compositore e produttore Hans-Peter de Zeeuw (d'Z).
Il nuovo brano "E.N.E.R.GY", neanche a dirlo vi darà una bella carica, grazie alla sua positività sia per la parte musicale che per il testo.
Musicisti professionisti di altissimo livello hanno impreziosito ogni nota ed ogni verso, un sound di qualità, gioia per le nostre orecchie.
I funk/fusion/jazz di questo lavoro è davvero coinvolgente, vi trascinerà in un vortice di emozioni positive, decisamente ottimale per iniziare una dura giornata di lavoro. Inseritela nella vostra playlist mattutina...
MARI DANGERFIELD - Eco-Anxiety
La cantautrice Mari Dangerfield torna sulla scena musicale con il suo nuovo singolo "Eco-Anxiety" che dà il "La" al nuovo EP in uscita che si intitolerà "Eco-Fever".
Il brano è un pop moderno e curato nell'arrangiamento sia strumentale ma soprattutto nei cori, sempre in primo piano nei brani di Mari.
Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale, con immagini amatoriali che ben rappresentano il messaggio del testo.
Un brano originale e visionario, al punto giusto da incuriosire anche i più scettici.
QUIET SON AND ARULA - Found
"Found" è il nuovo singolo uscito il 18 Aprile scorso, nato dalla collaborazione tra il produttore/compositore Quiet Son e la cantautrice Arula.
Il brano è molto intenso, elettronico, moderno e viscerale. Il sound è futuristico e visionario, ma soprattutto orecchiabile e vi terrà incollati agli auricolari fino alla fine.
Il videoclip ufficiale (che potete apprezzare qui a sinistra) mostra delle ballerine immerse nella natura che cercano un contatto con se stesse, tra loro, ma soprattutto con madre natura.
Consigliato.
JACK LILLIAN - Weeping Willow
Quarto singolo in uscita per la cantautrice Rock/Metal Jack Lillian, intitolato "Weeping Willow" promette di scatenare un flusso di energia nel vostro corpo già dal primo ascolto.
L'arrangiamento è in power rock, a tratti molto "heavy" orchestrato soprattutto dalle chitarre distorte, ben accompagnate da basso e batteria, sul quale si regge la voce grintosa della cantante.
Il mood è cupo e tormentato come richiesto dal genere, il risultato è esplosivo. Ottimo lavoro!