FRESH NEW RELEASES

27.04.2024

MATARE - ENERGY WHORES - TALIA GRACE - CHE ARTHUR - NESKA ROSE

MATARE - Perfect Constant

Per tutta la vita ci affanniamo, rincorriamo inesorabilmente ogni momento, ogni situazione, rinunciamo e prendiamo decisioni infinite, spesso sbagliate, e tutto alla fine per raggiungere quella costante perfetta, quel momento ineguagliabile di felicità.

Anche il cantautore e musicista di Atlanta, conosciuto col nome d'arte MatAre, ha saputo trovare la sua "Perfect Constant", titolo inoltre del suo ultimo singolo pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 26 Aprile scorso.

Un brano soft rock dalle vibrazioni positive, evocativo grazie all'atmosfera creata dalle chitarre clean e dall'arrangiamento in generale, molto curato nei dettagli, sul quale si appoggia morbida la voce del cantante a completare un terreno vellutato sul quale stendersi a riflettere.

ENERGY WHORES - MACH9NE

Da sempre l'uomo ha cercato nel progresso anche una ragione di vita, e lo ha fatto attraverso le varie epoche, passando dalle carrozze alle automobili, dagli aerei agli shuttle, arrivando ai computer che, anch'essi si sono evoluti in maniera esponenziale negli ultimi 40 anni.

Siamo passati dai pochi bit del dos alla moderna e impressionante intelligenza artificiale, insomma abbiamo ceduto la nostra vita in pasto alle macchine. 

Ed è proprio questo il senso di "Mach9ne", il nuovo singolo pop elettronico del progetto artistico "Energy Whores", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 12 Aprile scorso.

Una canzone di protesta, come potete anche intendere dal videoclip ufficiale qui a sinistra che mostra con un'accurata simbologia le varie fasi dei progressi tecnologici legati alle macchine nella storia dell'uomo.

TALIA GRACE - From Under You

Il pop ha vissuto diverse sfaccettature, e tutt'ora è pronto ad esplorare nuovi lidi, nuovi modi di espressione e lo fa in modo sempre più moderno, all'avanguardia, sfruttando le nuove tecnologie e i nuovi strumenti a disposizione dei musicisti.

La cantautrice e pianista Talia Grace è tra quei musicisti che hanno appreso la grande arte del suono e la ripropone nei suoi brani con assoluta padronanza e creatività.

Qui a destra abbiamo scelto la traccia numero 2 "Lavender Latte" tratta dal suo ultimo EP intitolato "From Under You" disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 26 Aprile scorso.

Un brano elegante, innovativo eppure classico, dannatamente piacevole da ascoltare, merito anche della carismatica voce di Talia che sa ammaliare come una sirena ma con l'esperienza di una grande artista.

CHE ARTHUR - For That Which Now Lies Fallow

Contrariamente alle tendenze moderne che ormai sono diventate abitudini nel panorama discografico internazionale, ovvero di pubblicare singoli in modo da mantenere il pubblico sempre attivo e pronto alle numerose novità, il cantautore Che Arthur prende la strada diametralmente opposta.

Restando ancorato al concetto di album nella sua migliore accezione, racchiudendo pezzi di se stesso nelle canzoni che li compongono, l'artista torna sulla scena musicale con il suo quarto album intitolato "For That Which Now Lies Fallow" e disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 26 Aprile scorso.

Abbiamo selezionato per voi qui a sinistra la traccia numero 2 intitolata "No Harbor" tra le 10 canzoni inedite che compongono l'ultima fatica del cantautore. Vi consigliamo quindi di andare su Spotify, premere il tasto play e godervi il viaggio.

NESKA ROSE - Aware

Quinto singolo ufficiale pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 5 Marzo scorso per la cantautrice, attrice e pianista di Los Angeles, Neska Rose che torna a far parlare di se nella scena musicale internazionale.

Il brano si presenta come una ballata pop rock moderna, curata nei minimi dettagli e impreziosita dalle doti canore e interpretative della cantante. 

Una canzone molto particolare che incuriosisce, così come il videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a destra in cui Neska dimostra anche le sue doti di attrice. Una sceneggiatura interessante con un finale a sorpresa che vi lascerà riflettere, con la voglia di riguardare il tutto più volte per carpirne i vari dettagli e sfumature.

Una bella sorpresa, un'artista da seguire e da scoprire canzone dopo canzone.