FRESH NEW RELEASES

21.04.2024

THE TARROWS - LOU RUMI - COVO - SAM FEINSTEIN - THE MEYER BROS

THE TARROWS - Gunfighter

Solitamente un brano musicale ha la prerogativa di avere un andamento ritmico ed un certo mood emozionale che, pur variando tra le varie parti come le strofe o i ritornelli, resta invariato per tutta la durata della canzone.

Alle volte però gli artisti possono optare per soluzioni differenti con cambi di tempo, accelerate e stop improvvisi a seconda della carica emotiva che intendono infondere al brano.

È questo il caso del quinto singolo in ordine cronologico del trio rock meglio conosciuto con lo pseudonimo "The Tarrows", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 20 Aprile scorso. 

"Gunfighter", così si intitola l'ultima fatica della band, è un brano rock con una forte intensità emozionale ben trasposta dall'affiatamento dei musicisti e dalla voce comunicativa del cantante.

Le sorprese sono sempre ben gradite.

LOU RUMI - More than a Mother

A volte bastano poche note di piano e una voce angelica per emozionare in poche mosse il pubblico. Se poi aggiungiamo anche un'orchestrazione fatta a dovere, una scrittura matura e di qualità, il gioco è fatto.

Stiamo parlando dell'ultimo singolo intitolato "More than a Mother", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 22 Aprile scorso, della cantautrice, pianista e producer Lou Rumi.

Nel brano traspare tutta la sua passione per i brani articolati in stile musical e la sua esperienza riguardo il bel canto, che ormai sta praticamente scomparendo a favore di generi decisamente più avvezzi alla ritmica vocale che alla melodia e la sua essenza.

Non ci resta che invitarvi a rivivere quello che una vera cantante sa esprimere e trasmettere al suo pubblico.

COVO - Streets Feel Strange

Dopo il debutto avvenuto nel 2022 con il brano intitolato "Celebration", ritorna sulla scena musicale il cantautore conosciuto con il nome d'arte "Covo".

Torna a riabbracciare il calore dei suoi fans con il suo settimo singolo ufficiale intitolato "Street Feel Strange", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 19 Aprile scorso.

Il brano è una ballata pop molto rilassante che trasmette serenità ma al tempo stesso inquietudine, e lo fa in maniera moderna con un arrangiamento curato nei minimi dettagli e che sfrutta appieno le possibilità offerte dalle moderne tecnologie al servizio dei musicisti.

Se le strade vi sembrano strane, forse è il caso di cambiare aria o risvegliarvi da un brutto incubo. In entrambi i casi usate questo elegante brano come colonna sonora.

SAM FEINSTEIN - Need Me

L'ambientazione inquietante che ci si presenta davanti dopo aver premuto sul tasto play è davvero emblematica. Quello che riesce a creare la musica con pochi suoni dopo soli pochi secondi è incredibile, un suono che risveglia un'emozione, that's it.

E dopo un'introduzione particolarmente destabilizzante arriva una strofa tutto sommato regolare per poi tornare in un ritornello dai toni dark. Stiamo descrivendo il su e giù emozionale che potrete provare ascoltando il quarto singolo in ordine cronologico intitolato "Need Me" del cantautore polistrumentista Sam Feinstein.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 23 Aprile scorso e vi consigliamo di provare l'esperienza dell'ascolto di qualcosa che si presenta come veramente nuovo e originale e... inquietante.

THE MEYER BROS - Ain't No Love In the House (ft. Katie Jones)

Se state leggendo questo articolo di Venerdì o di Sabato vi consigliamo di premere subito il tasto play qui a destra ed assaporare il sound della notte con le sue danze sfrenate, i cocktails annacquati e gli sguardi sexy al centro della pista...

Sono le immagine che istantaneamente vi compariranno nella mente ascoltando il singolo intitolato "Ain't No Love In the House" realizzato dai Meyer Bros in collaborazione con la bellissima voce della cantante Katie Jones.

Da menzionare anche il videoclip ufficiale che potete apprezzare qui a destra realizzato con l'intelligenza artificiale e che va a completare l'atmosfera futuristica ricreata dal brano.

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dallo scorso 2 Febbraio, e riproposto in quattro versioni differenti, sarà sicuramente la canzone che rivitalizzerà il vostro weekend!