FRESH NEW RELEASES
JANE N' THE JUNGLE - KASPAR - PETE ASSHILL - ISSARA - RICHARD GREEN
JANE N' THE JUNGLE - Life of the Party (Acoustic)
In una band che si rispetti la voce deve sicuramente avere personalità, carattere ed una timbrica particolare, oltre naturalmente a tanta tecnica.
Ebbene, nei Jane n'the jungle la cantante leader ha decisamente tutte queste caratteristiche, una voce tagliente che raggiunge in pochi secondi l'anima dell'ascoltatore e la smuove come in pochi sanno fare.
I musicisti della band, a loro volta, non sono da meno, ed hanno creato un bel mix vincente già apprezzatissimo dal pubblico come testimoniano i numeri importanti già raggiunti su Spotify.
Oggi in particolare vi presentiamo il loro ultimo singolo intitolato "Life of the Party (Acoustic)" disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 19 Aprile scorso, di cui potete apprezzare il lyric video qui a destra.
KASPAR - Wings of bronze
E' incredibile come la musica, in poche note, possa ricreare un'atmosfera, un'ambientazione e risvegliare sentimenti ed emozioni magari assopite da anni sotto strati di inutili giornate grigie.
E' ciò che succede quando si preme il tasto play sul nuovo singolo "Wings of Bronze", brano pubblicato lo scorso Novembre dal cantautore Kaspar, giovane per il mercato discografico (il suo singolo di debutto è arrivato nel 2022), ma già maturo per costruire una carriera solida e ricca di soddisfazioni.
Qui a sinistra potete apprezzare il lyric video per godere ancor di più della magia ricreata sapientemente da Kaspar e da un arrangiamento evocativo studiato nei dettagli.
Una bella scoperta.
PETE ASSHILL - Stay
Il rock ha vissuto molte trasformazioni nelle diverse decadi a partire dalla sua comparsa nel mondo musicale. Tra queste ricordiamo le epoche della ribellione e con loro le colonne sonore dettate da band come i Led Zeppelin e i Deep Purple.
Il brano che vi presentiamo oggi mantiene un po' le caratteristiche che hanno fatto grandi queste rock band immortali, ricordandole nel sound ma con un'anima moderna nella qualità sonora.
Con una discografia iniziata nel 2019 e che ha dato alla luce 4 singoli contando anche il nuovo brano "Stay" pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 16 Aprile scorso, i Pete Asshill tornano a far parlare del loro progetto artistico.
Preparatevi ad un tuffo nel passato ma con lo sguardo rivolto al futuro...
ISSARA - 222
Tra le epoche che il mondo ha vissuto, non possiamo non menzionare la decade a cavallo tra gli anni '70 e '80, soprattutto in campo musicale.
Un tripudio di suoni, di colori e di costumi senza precedenti e che ha visto la nascita di storie e personaggi immortali che hanno caratterizzato probabilmente anche la musica che tutt'oggi viene scritta e prodotta.
E se potessimo rivivere grazie ad una macchina del tempo tutto questo?
Per fortuna non ci occorrono tecnologie avanzate e stratagemmi magici per realizzare questa piccola fantasia. Ad aiutarci c'è la cantautrice Issara ed il suo mondo musicale curato in ogni dettaglio, dal sound ai costumi, alle copertine dei suoi album e singoli, tutto in perfetto stile anni '70.
Così come il suo ultimo videoclip ufficiale del brano "Universe" che potete apprezzare qui a sinistra e che lancia il suo ultimo album intitolato 222.
Un viaggio che vale la pena di rivivere.
RICHARD GREEN - A lesson
Compositore, musicista e chitarrista italiano ma residente a Londra, Richard Green ha una discografia davvero importante nonostante il suo debutto sia piuttosto recente, nel 2020, con il singolo intitolato "Dark Horses".
Torna sulla scena musicale con un nuovissimo EP intitolato "A Journey", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 24 Aprile scorso, una raccolta di 5 brani strumentali inediti con il suo stile inconfondibile.
Ma oggi vogliamo concentrare la vostra attenzione sul brano "A lesson", pubblicato nel 2022 ma che merita di essere ascoltato e vissuto più volte grazie al sound davvero piacevole ed alla serenità che trasmette.
Il violino ed il flauto dominano la scena con le loro melodie accompagnati in modo impeccabile da batteria, basso e chitarra. Nella sua semplicità è una chicca che non può mancare nelle vostre playlist dedicate allo studio, al relax ed ai viaggi.
Serenità garantita.