FRESH NEW RELEASES

12.04.2024

ADAM ASHTEN - REAGAN HUDSON - DEEP DIVE SPECIES - GIANFRANCO GFN- BELFOUNTAIN

ADAM ASHTEN - Teenage Days

Apriamo il quintetto di nuove releases con un artista che ha fatto del rock alternativo la sua ragion d'essere, stiamo parlando del cantautore canadese Adam Ashten.

Dal suo debutto discografico del 2022 con il brano intitolato "Upside down" ha già raggiunto quota 13 in fatto di singoli se includiamo il suo ultimo lavoro "Teenage Days". La traccia rappresenta pienamente la leggerezza e la sfacciataggine dei ragazzi in quell'età così bella e così tormentata.

Disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 9 Febbraio scorso, il brano è corredato anche da un bellissimo videoclip ufficiale che potete guardare qui a destra in cui il cantante si dimostra come un eterno ragazzo che dalla sua cameretta coltiva sogni e speranze senza curarsi del domani...

REAGAN HUDSON - Mama's Going to Rehab

Quando la musica country incontra l'ironia si ottiene una commistione di frequenze positive che non possono che rallegrare i cuori di tutti in un crescendo di gioia e di balli all'insegna del divertimento.

È questo il caso del cantautore americano Reagan Hudson, che oltre alla sua attività di allevatore di bestiame, si diletta con la musica e cerca di portare un sorriso nelle case di chi ascolta le sue canzoni.

Con una discografia che parte dall'ormai lontano 2007, il cantautore ha rilasciato nel corso di questi anni 2 Album e 2 singoli, includendo anche il suo ultimo lavoro intitolato "Mama's Going to Rehab".

Il brano in questione si presenta da solo con un titolo così dissacrante ed una copertina altrettanto simpatica che vede una signora anziana alle prese con la riabilitazione a causa di qualche bicchiere di troppo...

GIANFRANCO GFN - ARE YOU LOST

La musica "suonata" da veri musicisti con veri strumenti sta un po' scomparendo dalle produzioni internazionale a favore di una versione più snella e a basso costo che vede un singolo producer ad occuparsi di mettere insieme tutti gli strumenti virtuali per ricreare il sound di una vera band.

Non è il caso di Gianfranco GFN che a dispetto delle tendenze arriva con un nuovo lavoro dal sound decisamente analogico e reale, alla vecchia maniera, con musicisti di qualità che sanno come far cantare gli strumenti.

Dopo i 6 singoli pubblicati nel 2023 arriva il secondo singolo dell'anno in corso intitolato "Are you lost", disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 2 Aprile scorso e di cui potete apprezzare il videoclip ufficiale qui a destra.

DEEP DIVE SPECIES - Unconditional

E torniamo a parlare su queste pagine del progetto artistico "Deep Dive Species" che puntualissimo ci presenta un brano novità alla settimana dal 29 Marzo scorso.

Stavolta è il turno del singolo intitolato "Unconditional", una traccia strumentale come siamo soliti aspettarci, con un'ambientazione aperta e intensa, complice un arrangiamento molto particolare, moderno ed evocativo.

Qui a sinistra potete apprezzare il videoclip ufficiale con immagini evocative a rimarcare un senso di inquietudine che resta spesso parte integrante di quell'amore infinito, appunto, incondizionato.

Il brano è anche disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 12 Aprile scorso.

BELFOUNTAIN - Rattle On

Parafrasando il titolo del brano in questione "Rattle on" immaginate quelle situazioni in cui, per quanto vi impegnate, dovrete comunque continuare a sbattere la testa sui soliti spigoli prima di riuscire a vincere la vostra sfida interiore.

Il mood positivo del nuovo secondo singolo del cantautore e polistrumentista Belfountain vi darà quella spinta necessaria per andare avanti. Il tutto grazie ad un arrangiamento moderno ed efficace su cui la voce del cantante si appoggia per emozionarci, e lo fa bene.

Il brano, come al solito, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 29 Marzo scorso e non potete non ascoltarlo, merita la vostra attenzione.

Attendiamo a questo punto il terzo singolo di questo interessante artista, per diventare magari più avanti parte di qualcosa di più grande, magari un album?...