FRESH NEW RELEASES

10.04.2024

MINNY POPS - PHEELYNX - CARPE DIEM - FRANCESCO AND THE BLACK SWANS - TATE SEDAR

MINNY POPS - Patty

Il calore del suono del sax è qualcosa che entra nell'anima già dopo poche note. 

Ne è un esempio l'introduzione del brano "Patty", l'ultimo singolo rilasciato dai "Minny Pops" il 24 Marzo scorso e pubblicato su tutte le piattaforme di streaming.

Si tratta dell'ultima fatica di una lunghissima e prolifica produzione discografica che, come potete notare dal profilo Spotify, è iniziata nell'ormai lontanissimo 1979 attraversando generazioni e arrivando con un sound ancora attualissimo ai giorni nostri.

Qui a sinistra potete anche guardare il videoclip ufficiale che accompagna il brano, una ballata rock electro con diversi spunti interessanti a livello sonoro, frutto di una ricerca perpetrata nel tempo.

PHEELYNX - Send Me On My Way

Una voce particolarissima, con un timbro unico ed un vibrato velocissimo. Questo è quello che noterete istantaneamente premendo il tasto play sul video lyric ufficiale qui a destra.

Stiamo parlando del terzo ed ultimo singolo pubblicato a cadenza annuale dalla cantautrice americana di Los Angeles, Pheelynx.

Un sound avvolgente ed intenso che vi trasmetterà energia e positività anche merito di un arrangiamento studiato nei dettagli e ricco di colori e sfumature.

"Send Me On My Way", questo il titolo del brano, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 5 Aprile scorso.

CARPE DIEM - Nature Odyssey

Una dimensione bucolica, ricca di dettagli e di colori, di profumi e di immagini desiderate, di suoni primordiali. La natura ci offre questo e altro se sappiamo ascoltare, guardare, assaggiare, annusare e toccare le meraviglie che abbiamo a portata di mano.

"Nature Odyssey" è un viaggio attraverso l'essenza stessa della natura, sapientemente rappresentata e descritta dal duo Carpe Diem che in questo brano ci accompagna attraverso un'esperienza sensoriale senza pari.

La traccia stessa include al suo interno i suoni della natura come il crepitio della pioggia battente, il clamore di un temporale e la gioia del cinguettio degli uccelli.

Chiudete gli occhi e diventate parte di questa grande e incredibile terra.

FRANCESCO AND THE BLACK SWANS - You Have to Hold On

Il ritmo incalzante del rock classico entra pian piano nell'anima, battuta dopo battuta, cavalcando i bpm con regolarità ipnotica. 

E' il caso del brano "You have to hold on" di cui potete guardare il videoclip ufficiale ed evocativo qui a destra. La traccia è stata estrapolata da "La vie en rose", l'album di debutto del progetto artistico denominato "Francesco and the Black Swans".

L'album, disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 29 Marzo scorso, è stato preannunciato dall'uscita di 3 singoli, "Mother", "Set the children free" e la stessa "You have to hold on".

Un lavoro completo e composto da ben 11 tracce inedite tutte da scoprire...

TATE SEDAR - Oh Caroline (TATE SEDAR Remix) - The 1975

Quando arriva il weekend sale la voglia in noi di dare un calcio ai doveri e di scatenarsi per una sera o magari per tutta la notte. La musica è sempre l'elemento che può fare la differenza tra una serata riuscita male ed una notte indimenticabile.

Se state cercando quest'ultima opzione il sound e l'energia del producer Tate Sedar è proprio quello che fa al caso vostro...

In particolare oggi vi presentiamo il suo ultimo remix del brano "Oh Caroline" dei "The 1975", un piccolo capolavoro di tecnica di produzione e creatività al servizio di un pubblico esigente ma sempre fedelissimo come dimostrano i suoi oltre 13 mila ascoltatori mensili su Spotify (nel momento in cui scriviamo questo articolo).

Un altro colpo messo a segno da questo straordinario artista.