FRESH NEW RELEASES
THE MAZE - RUSS NELSON - CONCRETE CLUB - PALE COUSIN - ANOUSH
THE MAZE - Crossroads
Cresciuto musicalmente ascoltando e apprezzando i più grandi chitarristi a livello mondiale, "The Maze" (questo il suo nome d'arte) riesce a riproporre a modo suo un certo stile musicale che gli sta già aprendo diverse porte.
Dopo il Singolo "The Edge" che ne ha segnato il suo debutto discografico, "Crossroads" è il secondo brano che propone ai suoi fans, questa volta in featuring con Liam Espinosa per un duetto davvero interessante.
Il brano è una ballata rock classica con tanta chitarra, naturalmente, e voci eccezionali, degne di artisti professionisti quali sono.
Lasciatevi quindi trasportare dalla loro musica, chiudete gli occhi e fate un tuffo nel passato, magari negli anni '90, quando alle feste si ballavano lenti come questo...
RUSS NELSON - 5 AM
Dopo il debutto discografico del 29 Giugno scorso con 2 brani pubblicati curiosamente nella stessa data, intitolati rispettivamente "Crap of the World" e "The Villain", il cantautore Russ Nelson torna sulla scena musicale con una nuova traccia inedita.
"5 AM", questo è il titolo del suo ultimo lavoro, è una ballata pop rock avvolgente, una di quelle canzoni che ti fanno pensare subito ai risvegli mattutini per iniziare un turno di lavoro o magari per prendere quell'aereo che ti porterà lontano, magari per una vacanza indimenticabile o per scappare via da un passato ormai stantio...
L'atmosfera realizzata con chitarre sapientemente mixate ricorda appunto l'alba mattutina, la rugiada e l'aria della mezza stagione, qualcosa che non si può dimenticare...
Well done!
CONCRETE CLUB - Latency
Formatasi alla fine del 2022, la band inglese denominata "Concrete Club" ha già pubblicato su tutte le piattaforme di streaming 6 singoli ed un EP, a dimostrazione della creatività prolifica di cui i quattro musicisti dispongono.
Da non sottovalutare anche la loro attività nei concerti live che li ha visti protagonisti di un Tour in UK con diverse date e tante ore di musica a contatto con la gente, qualcosa che purtroppo sta diventando sempre meno frequente, soprattutto nelle nuove generazioni.
Il brano è una ballata indie rock davvero piacevole e orecchiabile già al primo ascolto e fa un po' da colonna sonora per accompagnare i pensieri a svoltare in qualcosa di positivo, come il mood che l'arrangiamento trasmette.
Una bella scoperta.
PALE COUSIN - Refuse
Ottavo singolo ufficiale pubblicato sulle piattaforme di streaming per il cantautore Pale Cousin che torna a far parlare di sé con un una nuova traccia inedita dai toni forti ed un'energia incontenibile.
Il basso profondo e distorto ne marca il tempo quasi più della batteria, le chitarre fanno il resto, e lo fanno bene.
Su questa base solida e concreta la voce megafonata del cantante si staglia sdoppiata, sicura e carismatica per convincere il pubblico che si fa sul serio.
In un equilibrio sottile tra rock e punk, gli artigli di Pale graffiano senza far male, donandovi un bella scarica elettrica di adrenalina pura.
Inoltre vi invitiamo a guardare il videoclip ufficiale qui a destra per apprezzare ulteriormente.
ANOUSH - Brave Girl
Il 15 Settembre scorso è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il primo album intitolato "One" della cantautrice Anoush, una raccolta di ben dodici brani anticipati da quattro singoli pubblicati tra Aprile e Luglio del 2023.
Ritorna ora sulla scena musicale con un nuovo Singolo intitolato "Brave Girl", un brano che ricorda un po' lo stile di Amy Winehouse, un po' jazz e un po' R&B con una trumpet ad accompagnare la voce espressiva ed esperta della cantante.
Un bel brano che potrebbe magari accompagnare il prossimo film 007 di James Bond accompagnato da una nuova spia dai lunghi capelli neri e gli occhi da gatta ammaliante...