FRESH NEW RELEASES
CORMAC LIOTTA - JODY VUKAS - TENDE KASHA - DEEP DIVE SPECIES - GRACE DE GIER
CORMAC LIOTTA - I Bought A New Pedal
La strumentazione per un musicista è molto importante, può donare nuova ispirazione e apportare migliorie al proprio ventaglio di suoni da poter utilizzare nelle nuove canzoni.
Ed è proprio quello che ha fatto il cantautore Cormac Liotta che, come dichiarato esplicitamente nel titolo del suo ultimo EP "I Bought A New Pedal", ha ampliato la sua strumentazione con un pedale nuovo di zecca per la sua chitarra.
E così il suono fuzz distorto che sentiamo nella emblematica traccia numero 3 intitolata "New Pedal", è esattamente quel qualcosa che Cormac cercava e che finalmente gli sta dando soddisfazione, così che anche noi possiamo godere del suo ritorno sulle scene.
Bizzarro e concreto.
JODY VUKAS - I Will Be
Le luci colorate e soffuse dei locali notturni hanno un bisogno viscerale di essere aiutate dalla musica per poter brillare ancor di più agli occhi del popolo della notte. Le ragazze iniziano a ballare e la loro sensualità pervade la pista cosicché tutti ne possano essere ammaliati.
E la musica giusta per questa situazione è quella dell'artista statunitense dedito alla musica House, Jody Vukas, che con la sua "I Will Be" sta sicuramente impegnando le ballerine a suon di Drum&Bass.
Un ritmo costante reso ancor più ipnotico dalla "Extended Mix" version della durata di ben 8 minuti e 10 secondi. Quest'ultima così come la normal version sono presenti all'interno della compilation "White Soho Pres. Winter Sampler (TWO)".
Iniziate a scaldarvi, potreste ballare per tutta la notte...
TENDE KASHA - Mr Liar
L'atmosfera che il genere reggae riesce a creare porta sempre con sé qualcosa di magico, una sensazione di appartenenza a un movimento che nel corso dei decenni appassiona milioni di persone. E questa fiamma non accenna minimamente a spegnersi, nemmeno ai giorni nostri, contaminati dal rap in ogni sua forma.
E questo è assolutamente un bene. Il basso profondo e la chitarra in levare tornano a deliziarci anche nel nuovo singolo dell'artista londinese, originario dell'Angola, Tende Kasha, intitolato "Mr Liar".
Un graditissimo ritorno dal suo debutto discografico nel 2017 con l'album "INNER TUNE" e dai singoli "Peace n Love" del 2020 e "Shinning Star" del 2021. Sotto i link alla sua musica:
"Inner Tune"- https://open.spotify.com/album/0VpZ8jYXUxFwR5D8oAFvRy
"Peace n Love" - https://tendekasha.bandcamp.com/track/peace-n-love"" "Shinning Star" -https://open.spotify.com/track/31ahXA89RySqZ9RVwWncSf
DEEP DIVE SPECIES - YOLO
Un'altra atmosfera onirica ricreata dal progetto artistico denominato "Deep Dive Species", che pubblica il nuovo singolo "Yolo" a due anni di distanza dal debutto discografico del primo Aprile 2022.
Il brano si presenta come una composizione strumentale dall'ambientazione ampia, immaginate un'isola nell'oceano atlantico, windsurf e spruzzi d'acqua sulla action cam...
Le chitarre e i synth si combinano bene appoggiandosi sulla ritmica ricreando un vero e proprio intreccio sonoro degno di nota grazie al quale il tutto prende forma ed entra nella nostra mente per non uscirne più.
Interessante anche il videoclip ufficiale che potete guardare qui a destra con immagini evocative che accompagnano alla perfezione la maestosità sonora del brano.
Il proverbio "Aprile dolce dormire" non ha effetto, per fortuna, sui "Deep Dive Species"
GRACE DE GIER - Not A Fool
Dal loro debutto discografico con il brano intitolato "Dame tu mano" pubblicato il 18 Giugno 2020, ne è passata di acqua sotto i ponti. La strada per arrivare fino a qui è stata lunga e impervia, ma il duo composto dalla cantautrice Grace Salazar e da Edgar Grimaldos, chitarrista e produttore, ne è uscito a testa alta ed ora può vantare diversi risultati importanti.
Così come lo dimostrano ineccepibilmente i loro numeri su Spotify, con oltre 6 mila followers e più di 4 mila ascoltatori mensili (nel momento in cui scriviamo questo articolo). Tutti i loro brani hanno già accumulato decine di migliaia di ascolti, e siamo sicuri che il numero è destinato a salire.
Con la loro ultima fatica "Not A Fool", i "Grace de Gier", la cui cantautrice è olandese ma di origini colombiane, puntano ancora più in alto, e noi siamo felici di partecipare alla diffusione della loro meritevole produzione musicale.
Indie Rock che sorprende.